Il New York Times cita il deputato Tom Suozzi di New York. Democratico, è riuscito a vincere in un combattuto distretto dopo che George Santos ha lasciato il seggio. Suozzi ha dato la sua diagnosi su dove il suo partito ha sbagliato.
“I democratici devono concentrarsi di più sulle questioni che stanno a cuore agli americani, come i salari e i benefit, e meno sull’essere politicamente corretti”, ha scritto in un post su X. “Non possiamo lasciarci imbrigliare dalla nostra base e dalla politica di resistenza”.
Mi pare un inizio di analisi oculata. La correttezza politica portata all’estremo, il wokismo come riscrittura rancorosa della storia, le Università in mano ai fanatici e benestanti proPal, la moltiplicazione e polverizzazione dei diritti o delle pretese, sono la malattia della sinistra occidentale. Che poi disperata rischia di finire in mano a un Sanders o un Landini.
Marco Taradash, 9 novembre 2024
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)