Commenti all'articolo Il Nobel Parisi fa il grillino del clima

Torna all'articolo
guest
78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
14 Ottobre 2021, 17:15 17:15

In un tempo in cui soprattutto nel ns Paese la scienza è diventata un dogma (Parisi infatti dice che non ci sono distanze tra scienza e chiesa, appunto), dare un Nobel a un italiano è stato il peggiore dei danni (forse non è un caso). Un personaggio passato alla ribalta può dire qualunque cazzata che viene ritenuta pura Verità e ogni commento non servirebbe a nulla x mettere in discussione questo credo. Tempi duri ci attendono, guai a chi osa appena a mettere in discussione il pensiero unico. Parisi oltre a essere uno scienziato di indubbia competenza è anche un furbacchione che ha compreso dove tira il vento, quello della politica.

Marco Fichera
Marco Fichera
10 Ottobre 2021, 18:02 18:02

Ha ragione lei Porro. Uno vale uno. Meno male che Porto c’è. Si ricordi solo che, dietro le previsioni sulle conseguenze dei cambiamenti climatici, che si stanno puntualmente avverando, ci sono anche le equazioni di Parisi. Se lo ricordi e invece di parlare di cose che lei non conosce, ci faccia il piacere di tacere. Grazie

Andrea
Andrea
10 Ottobre 2021, 0:38 0:38

I suoi giudizi superficiali e mistificatori sono lo specchio della sua mediocrità, quest’uomo ha fatto un discorso molto serio e di buon senso, non so quali interessi lei difende cercando di screditare il punto di vista lucido e riflettuto di Parisi ma qualunque cosa sia si intuisce che è solo marciume

Tannino
Tannino
9 Ottobre 2021, 23:46 23:46

Era il 1990 o forse prima o forse dopo. Sulla Terra c’erano (ci dicevano) la bellezza di 5 miliardi di abitanti. E dagli anni ottanta, quando andavo alle elementari, che si parlava di ecologia. Oggi siamo quasi il doppio di abitanti (8 miliardi) e si continua a parlare di ecologia. Ma forse non è il caso di parlare di sovraffollamento umano sul pianeta? È chiaro che gli esseri umani hanno bisogno di mangiare e di vivere e, vivendo, l’essere umano produce scarti, dalle feci all’immondizia. Sarà forse il caso di rischiare l’estinzione limitando le nascite, piuttosto che avere l’inquinamento umano? È una bestemmia? Non credo. Forse buonsenso.

Benny
Benny
9 Ottobre 2021, 23:01 23:01

Mettete Parisi a fare lo stesso discorso davanti a Xi jiping e soci…sai le risate del partito comunista cinese…mettete Parisi a dire che dobbiamo decrescere davanti al Parlamento italiano…sai gli applausi dei cinesi di prima…

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
9 Ottobre 2021, 17:45 17:45

Non ci sono piú i Nobel di una volta.