C’è qualcosa di meraviglioso in questa notizia scovata da Striscia la Notizia. La diamo così come la fornisce il famoso Tg satirico di Mediaset con le parole di Gerry Scotti: “È clamoroso: il bar dell’Agenzia delle Entrate non fa gli scontrini. E non da oggi”.
Jimmy Ghione, come spiega Striscia, si era già occupato nel 2018 del bar che si trova all’interno della sede dell’Agenzia delle entrate Eur 6 Torrino, a Roma. Il paradosso è che incredibilmente – “pur trovandosi in ufficio che si occupa proprio di tasse” – già a suo tempo “non faceva gli scontrini ai clienti”. L’inviato di Striscia ci è tornato ieri “per vedere se qualcosa fosse cambiato” e, fa sapere il tg satirico, “questa volta è andata pure peggio: scontrini zero, o quasi, e in compenso botte, spintoni e minacce: “Prendo il coltello e vi ammazzo” è la frase rivolta a Ghione e alla sua squadra”.
Il filmato non lascia spazio all’immaginazione.
Il paradosso sta infatti tutto nel fatto che il bar non è “nei pressi” dell’Agenzia delle Entrate ma proprio all’interno dei “tornelli” della sede dell’Eur. Morale della favola: possibile che gli esattori delle tasse non s’accorgano di cosa avviene dentro le loro mura?