Esteri

Il paradosso? L’attentatore di Trump ha ucciso Biden

Trump attentato Biden

Che negli Usa si respirasse un clima infame, fatto di intolleranza, aspre divisioni e odio dilagante lo si sapeva gia da tempo. Così come era noto che per i democratici a stelle e strisce Donald Trump rappresentasse un nemico da combattere ed abbattere ad ogni costo e con ogni mezzo possibile, lecito o no. Più difficile era invece ipotizzare che dopo i vari, ma vani, tentativi di eliminare politicamente il tycoon mediante il ricorso all’arma giudiziaria, si passasse direttamente al tentativo di eliminazione fisica, fortunatamente poi fallito anche quello.

Quei proiettili hanno solo ferito in maniera non grave The Donald, il quale non si lascerà certo intimidire dall’ignobile attentato subito in Pennsylvania. Anzi, al contrario, Trump è più che mai combattivo e deciso a portare a termine il cammino che potrebbe ricondurlo verso la Casa Bianca quattro anni dopo averla lasciata tra mille polemiche per fare spazio a Joe Biden. E con ogni probabilità, quegli stessi spari che nelle intenzioni degli attentatori avrebbero dovuto mettertelo definitivamente Ko, finiranno invece col rappresentare l’assist decisivo per il tycoon, l’ultimo tassello mancante per inaugurare negli Usa una nuova era Trump. È l’evento che fa saltare il banco. L’istantanea che farà la storia.

Leggi anche:

L’episodio cruento che chiude in anticipo una campagna elettorale già comunque ampiamente indirizzata verso i repubblicani. La pietra tombale sui residui sogni di gloria dei democratici. Game over.

Salvatore Di Bartolo, 15 luglio 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).