Commenti all'articolo Il Pd è il partito del potere senza consenso

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Rebecchini
Giovanni Rebecchini
27 Gennaio 2021, 10:20 10:20

Il Partito Democratico è il riferimento naturale dei cosiddetti “ceti assistiti” ovvero delle categorie protette e sindacalizzate presenti nella pubblica amministrazione, nelle grandi aziende a partecipazione pubblica e privata e tra i pensionati.
Inoltre il PD è lo strumento è il garante delle nomine negli enti di stato, esercitando una funzione di protezione e promozione dei suoi protetti.
Questo spiega il fenomeno di un partito minoritario ma incollato al governo che, come giustamente fa notare Daniele, non ha nulla di democraticità è il nome.

Stefania
Stefania
25 Gennaio 2021, 23:45 23:45

Gli Italiani non votano il PD? Nessun problema: è in atto un chiaro progetto di sostituzione etnica. Il PD sarà votato dai “nuovi italiani”, è per questo che stanno facendo di tutto per “accogliere” , anzi per invitare, più stranieri possibile e per dar loro il diritto di voto al più presto.
Ovviamente chi può votare potrà anche essere eletto, e quindi il “successo” dei partiti di sinistra si ritorcerà in breve contro di loro.
Ma purtroppo, allora, l’Italia non sarà più degli Italiani.
E tutti i sostenitori dell’immigrazionismo a tutti i costi saranno stati i complici di questo disastro, i soliti “utili idioti”.

Nella
Nella
25 Gennaio 2021, 21:43 21:43

Caro Daniele se domani le cose andranno come hai detto tu un minuto fa penso che anziché seguire la politica mi darò all’ippica hahaha…ora aspetto cosa diranno sui vaccini altra FARSA PAZZESCA!!!

Valter Valter
Valter Valter
25 Gennaio 2021, 21:35 21:35

Il PD sempre al governo senza vincere un’elezione ? Ma santo cielo, mica ha bisogno dei voti ! “Deus vult”, mica si può dubitarne, dopo Mastella lo dice anche Bergoglio !

giùalnord
giùalnord
25 Gennaio 2021, 18:22 18:22

Caro Capezzone i sinistri sono onnipresenti,la loro tattica governativa è governare anche dall’opposizione e ci riescono benissimo!
Il loro punto di forza sono le nomine.I sinistri praticamente sono ovunque,in ogni vertice istituzionale,dalla magistratura alla difesa,dall’economia all’istruzione.Non ci sono istituzioni in cui non ci sia un rappresentante degno della sinistra che fa i giochi sporchi del potere.Sono proprio queste persone che agiscono nell’anonimato a far si che la loro ideologia,nonostante il dissenso popolare ,vada avanti.Indipendentemente dal fatto che stiano al governo o che stiano all’opposizione le redini che mandano avanti questa sgangherata baracca sono abilmente manovrate dai sottoposti…altroché; e Mattarella lo sa benissimo(basta pensare alle nomine dei senatori venuti in soccorso al Conte bis la scorsa settimana,e voluti dallo stesso Presidente)

Franco
Franco
25 Gennaio 2021, 16:21 16:21

La capacità del PD di rimanere sempre sulla cresta dell’onda deriva anche dalla perfetta conoscenza delle dinamiche di Palazzo che la Costituzione consente sotto l’egida della Repubblica Parlamentare. Sono in grado non solo di rimanere al potere anche quando perdono elezione, ma anche far cadere governi quando sono esclusi. Il controllo del potere giurisdizionale è l’arma più formidabile a loro disposizione assieme con quella di un’efficiente macchina propagandistica che demonizza l’avversario politico (fascisti, razzisti, sovranità, ecc.) incutendo paura nel corpo elettorale costituito dagli indecisi.
Ora sanno non solo dai sondaggi che il paese ha svoltato decisamente a centro destra loro (per questo fanno di tutto per evitare il voto) e quindi sono consapevoli che le uniche possibilità di sopravvivenza loro rimaste in vista dei futuri appuntamenti elettorali (che prima o poi si paleseranno) sono due:
1) fare leggi elettorali a loro favorevoli poco prima del voto;
2) far votare gli immigrati approvando lo Ius Soli prima possibile allargano così il bacino elettorale a loro favorevole.