Il piano di Mario Draghi

8.5k 70
Mario Draghi (1)

L’ipotesi Mario Draghi alla Commissione europea è ormai una realtà. La guerra in Ucraina è destinata a durare per i prossimi dieci anni, a meno che Putin non decida di finirla prima, per questo ci vuole un uomo forte a Bruxelles che convinca tutti a continuare a mandare armi e soldi e di nascosto forse anche soldati.

L’accordo con Macron è già operativo, manca ancora quello con Scholz e poi il gioco è fatto. Certo, ci sono di mezzo le elezioni europee, ma diciamola tutta, pensate che le elezioni possano essere un ostacolo per Draghi? Ci sono volute elezioni per farlo diventare presidente del Consiglio?

Ma il piano di Draghi non finisce qui. Ci vuole qualcuno di estrema fiducia alla Banca centrale per governare l’Ue. Un uomo che sia la sua ombra e con il quale ci si una perfetta intesa, già sperimentata e che continua sia pure dietro le quinte tuttora. Suvvia, non avete capito di chi parlo? Ma è Giancarlo Giorgetti! A Bruxelles Draghi, a Francoforte Giorgetti. “Più Italia in Europa” lo slogan di FdI è dunque perfetto. Cosa volete di più ?

Ma Salvini ha già detto: mai più Draghi. In politica mai dire mai. E con Giorgetti piazzato alla Bce forse gli sarà difficile dire di no a Draghi a capo della Commissione europea. Vedremo, ma il piano c’è.

Paolo Becchi, 3 maggio 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version