Avrete visto i video pubblicati ieri da Fedez dove se la prende con i giornalisti, soprattutto con quelli inviati da Myrta Merlino, che se ne stanno sotto casa sua. Per Fedez i cronisti sarebbero degli sciacalli e li invita ad andare sotto casa del deputato Emanuele Pozzolo. Massimo Gramellini sul Corriere della Sera oggi gli risponde per le rime facendogli notare che, in effetti, i giornalisti sono andati anche da Pozzolo e che comunque è innegabile che le grane di Chiara Ferragni siano il caso mediatico del momento. Quindi Fedez può pure evitare di fare il fenomeno.
Io aggiungo che il motivo per il quale la Ferragni ha dei problemi si chiama proprio Fedez. Federico Lucia non riesce mai, e dico mai, a trattenersi. Nel momento in cui tua moglie affronta grossi problemi dovuti a quello che lei ha definito un “errore di comunicazione”, ma come diavolo ti viene in mente di iniziare a spargere fango su Pozzolo? Ma che te ne frega?
C’è poco da fare: questo è l’atteggiamento di Fedez. Invece di argomentare, ti rifila un calcio nei testicoli. E quando la gente dà i calci nei testicoli agli altri, prima o poi qualcuno se lo segna. E risponde. Io lo so bene: prima o poi ne sarò vittima, perché anch’io continuo a dare fastidio a tutti, ma a differenza di Fedez non mi metterò a piangere perché tutto sommato me lo sarò meritato.
Il punto fondamentale è che il rapper sta danneggiando Chiara Ferragni, distruggendo quel poco di credibilità che qualcuno cerca con fatica di ricostruirle. Toc toc, Fedez: ma perché te la devi prendere con Myrta Merlino e Pozzolo?
Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro dell’11 gennaio 2024