Commenti all'articolo Il razzismo subdolo del politicamente corretto

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Capodicasa
Lorenzo Capodicasa
12 Gennaio 2021, 14:34 14:34

Movimenti come “Black lives matter”, cosi’ come “Red lives matter” o “Women lives matter” sono concettualmente sbagliati, perche’ continuano a sottolineare una differenza piuttosto che una integrazione. Sarebbe corretto manifestare, invece, come “All lives matter”, intendendo che tutte le vite sono pari da qualunque parte le si guardi e considerandosi parte del tutto invece che continuando a sostenersi uguali ma in realta’ diversi.

Mobius
Mobius
11 Gennaio 2021, 12:36 12:36

Mah, io credo che il politicamente corretto abbia avuto origine da un ruffiano narcisismo intellettuale. Qualcuno ha voluto farsi bello mostrandosi come persona giusta, equilibrata, educata, matura, sensibile, intelligente. Per quanto riguarda l’ultimo aggettivo, ha completamente mancato lo scopo.

Valter Valter
Valter Valter
11 Gennaio 2021, 12:31 12:31

” Nella loro propaganda antirazionale i nemici della libertà inquinano sistematicamente le fonti del linguaggio per forzare le loro vittime a pensare, a sentire, ad agire nel modo in cui vogliono farli pensare, sentire, agire essi, i manipolatori dei cervelli. L’educazione alla libertà ( e all’amore e all’intelligenza che sono al tempo stesso condizioni e conseguenze della libertà ) deve essere, fra l’altro, educazione al retto uso del linguaggio. ”
Aldous Huxley, da ” Ritorno al Mondo Nuovo “, 1958.

eugenio
eugenio
11 Gennaio 2021, 10:34 10:34

é un esempio di ignoranza enorme rapportare tutto al proprio mondo… solo uno stupido e ignorante puó giudicare una frase in una lingua che non é la sua. Non basta neanche conoscerla bene… uno dovrebbe almeno aver vissuto dove si parla per vari anni per poter cogliere le sfumature del linguaggio parlato…

Guillermo
Guillermo
11 Gennaio 2021, 9:03 9:03

La sanzione a Cavani è semplicemente ridicola. Sono cresciuto in Argentina fino ai 24 anni –ora ne ho 56– e l’espressione “negrito” non è mai, e ripeto MAI, offensiva, anzi è molto affettuosa. Poi “Negro” riferito ad una persona ha molteplici significati, a secondo del contesto:
– Nella provincia di Cordova equivale a ‘persona’ (dire c’erano due ‘negros’ equivale a dire c’erano due ‘cristiani’) ed è normale chiamarsi “negro” l’uno all’altro (“Hola Negro, como estàs?” equivale a “Ciao caro, come stai?”)
– ‘El Negro’ (come nome proprio) è molto utilizzato per persone che nere non sono. Grandi personaggi famosi e amatissimi venivano chiamati e a volte si firmavano così: el Negro Olmedo (comico), el Negro Fontanarrossa (fumettista e scrittore), la Negra Sosa (Mercedes Sosa, cantante). E’ da considerarsi che in Argentina è uso comune apostrofare una persona con una caratteristica fisica, a volte un difetto fisico, senza però essere considerato offensivo (il grande Juan Manuel Fangio veniva chiamato normalmente el Chueco “lo Storto”). Molte mogli/mariti chiamano il proprio coniuge affettuosamente Negro/Negra/Negrito/Negrita.
Il politicamente corretto è fascista e totalitario, oltre ad essere assolutamente idiota.

Giuseppe
Giuseppe
11 Gennaio 2021, 9:02 9:02

Allora( nota: non si inizia una frase con una congiunzione. Serve a raccordarsi): fare passare una legge che impone a tutti gli alunni una sfilza di vaccini ,di cui molti inutili ,come un dovere per proteggere alcuni ( SIC!?) che per loro sfortuna non lo possono fare( io padre eviterei di mandare a scuola mio figlio in caso di una qualsiasi epidemia) è ragionevole? Vaccinazione solidale!
C’è da meravigliarsi poi di quanto esposto nella presente riflessione? Chiara e sfrondata supponente distorsione del concetto di rispetto ,questo si,sociale.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE