Commenti all'articolo Il Recovery fund finirà al governo del sottosviluppo

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Spotti
Giuseppe Spotti
9 Settembre 2020, 2:08 2:08

Questo giuseppi é un Bugiardo inconcludente.
Un fanfarone biascicante che fatica a comprendere se stesso.
Un dannoso impedito incapace di fare alcunchè .
Disgraziatamente un grave handicap per il popolo italiano.

Giuseppe Spotti
Giuseppe Spotti
9 Settembre 2020, 2:02 2:02

Bugiardo e inconcludente.
Un fanfarone biascicante che fatica a comprendere se stesso.
Un dannoso impedito incapace di fare quello che promette.
Disgraziatamente un grave handicap per il popolo italiano.

stefano
stefano
7 Settembre 2020, 20:08 20:08

Non finirà da nessuna parte in quanto non arriveranno i soldi ,all’Italia ovviamente.
Si fermeranno alla prima tranche basta aspettare per credere.
Oppure…saranno destinati solo dove vuole Bruxelles.

Giovanna
Giovanna
7 Settembre 2020, 19:58 19:58

L’avvocato Giuseppi, come tutti quelli che ti vogliono intortare, utilizza termini roboanti e frasi ad effetto che sembrano voler significare qualcosa che abbia un senso ma…stringi stringi, non vogliono dire assolutamente nulla. Tipico dei venditori di aria fritta

Davide V8
Davide V8
7 Settembre 2020, 19:46 19:46

Una piccola nota sulla profonda ignoranza dei processi distribuiti di mercato, da parte dei nostri ministi dirigisti ma non solo, dato che il concetto è fatto proprio da molti politici di ogni colore. – “Abbiamo una chiara determinazione a utilizzare al meglio” le risorse del Recovery Fund Ue e “utilizzarle al meglio: significa per noi non disperderli in mille rivoli e concentrarle”. Lo afferma il ministro dell’economia. https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/09/06/gualtieri-al-forum-ambrosetti_ffbdfdd1-1db5-4ee1-8238-aba0b98d56f7.html – Le risorse sono meglio “concentrate” e non *distribuite*? Chi ha stabilito questo luogo comune? Io penso esattamente il contrario. Il mercato funziona proprio perchè l’allocazione delle risorse è decisa in modo distribuito, e non centralizzato: questo permette processi decisionali più semplici (=meno errori), con corrispondenza di interessi, con interazione e confronto tra i processi stessi (=informazioni preziose sulle operazioni economiche in oggetto) ed in competizione tra loro. Quindi una miglior allocazione ed uso delle risorse economiche, sempre scarse per definizione. – Il centralismo dirigista socialista è l’esatto contrario: spendere in opere “visibili” consente forse ai ciarlatani di andare in tv a vantarsi dell’ennesima piramide, ma diminuire le imposte *per tutti*, anche se di un piccolo ammontare, avrebbe un effetto *complessivo* migliore. Anche se i ciarlatani, in tv, direbbero che “è solo un caffè al giorno e non serve a niente” e scemenze simili. – Meglio un euro in più in mano… Leggi il resto »

Alex
Alex
7 Settembre 2020, 18:30 18:30

Diciamo che una notizia davvero interssante c’é: dopo mesi di negazionismo politico (non arriverà un soldo, sono tutte balle, l’Europa ci prende in giro), anche il tetragono Desiderio ammette: “l’Italia nei prossimi anni potrà beneficiare della bellezza di oltre 300 miliardi di euro. ………… Il risultato è davvero una cifra mostruosa”
C’è da cadere dalla sedia. Ma non erano tutte balle?
Tuttavia scoperta (dalla realtà dei fatti) la prima balla, bisogna subito inventarne un’altra e allora il Desiderio che fa? “Intervista” (nella sua fantasia) il presidente Conte che gli risponde dopo analitiche domande: ” nulla”, come un cretino.
Perché, ed ecco la seconda balla, i soldi arriveranno certamente, ma il governo Conte non sarà capace di usarli.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE