Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato ricoverato ed operato all’ospedale. Al primo cittadino è stata diagnositicata “una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea”. L’intervento dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva è andato bene, ma il sindaco dovrà rimanere ricoverato per almeno 5 giorni e poi proseguire le terapie dal caso.
L’intervento, diversamente da quanto emerso in un primo momento, non era “d’urgenza” ma programmato da tempo.
La notizia è stata diffusa dall’ospedale Galliera su richiesta di Bucci. A fare le veci del sindaco sarà Pietro Piciocchi, che ha espresso al collega “i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione”. La giunta, insiste il vicesindaco nella nota, “assicura alla città il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci. Caro sindaco ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova”.
Numerosi gli attestati di solidarietà arrivati, sia da destra – Edoardo Rixi in primis – sia da sinistra. “Sono vicino al sindaco di Genova in questo momento delicato. Il mio sentito augurio è che si rimetta al più presto”, ha detto il senatore genovese del Pd, Lorenzo Basso.
Articolo in aggiornamento