Commenti all'articolo Il “trionfo” del reddito per non lavorare

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
10 Giugno 2021, 20:57 20:57

uno stato che non riesce a garantire salario minimo ( penso 10 euro netti all’ora pure per fare lo spaventapasseri) , orario massimo giornaliero, contributi pensionistici, Inps, Inail, sicurezza e quant’altro sia necessario per un lavoro che si possa definire tale è uno stato inconsistente, in balia di sfruttatori e caporalato. il reddito di cittadinanza ha solo evidenziato questa stortura….chi andrebbe a lavorare per 3 euro all’ora? nessuno.
chi dice che è un fannullone ( magari qualcuno ci sarà pure ) chi percepisce il reddito è sicuramente un datore di lavoro da 2 /3 euro l’ora. Faccia lavorare sia figlia , sua moglie e suo fratello.

alessandra filoni
alessandra filoni
10 Giugno 2021, 15:12 15:12

Servirebbe anche un salaro minimo di ingresso (richiesto dall’Europa e già esistente negli altri Paesi europei più civili del nostro) ma è preferibile additare i percettori del RdC quali nullafacenti piuttosto che interrogarsi sul fatto che gli imprenditori – certo non tutti – vogliono oggigiorno (ed ancor più con la crisi post covid) sfruttare e sottopagare i lavoratori con stipendi da fame ed orari massacranti. Il problema non sono coloro che prendono il RDC piuttosto quelli che odiano la povertà, la fame e l’ignoranza. Ma lei ci andrebbe a lavorare a 600 euro, al giorno 16 ore senza festivi, assicurato 4 ore giornaliere? Non credo proprio!

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
10 Giugno 2021, 0:03 0:03

Creare “a breve” posti di lavoro in certe zone del Paese o per certi soggetti, per vari motivi “poco produttivi” costa. Costa più di quanto riuscirebbero a produrre, come le pale eoliche. Quindi il RdC non è un’idea sbagliata. La sua gestione è stata tragicomica, come molte paradossali “soluzioni” troppo difficili per la nostra Pubblica Amministrazione.
Negli ultimi 5-6 anni ho usufruito dei servizi online dell’INPS e dell’Agenzia delle Entrate per l’ISEE, la dichiarazione dei redditi, l’Assegno Nucleo Familiare… Tutto perfetto, puntuale e preciso. Quindi il problema sta negli uffici locali. (continua)

Corsaro Nero
Corsaro Nero
9 Giugno 2021, 17:24 17:24

Semplicemente pazzesco pensare dove vanno a finire tutti quei soldi che ci rubano in tasse per mantenere i nullafacenti………ma nessuno si ribella, vuol dire che agli italioti piace così……..

Giorgio
Giorgio
9 Giugno 2021, 16:17 16:17

Fra un paio di mesi scade quota 100. Tutti parlano ancora oggi del reddito di cittadinanza. Nessuno tra sindacalisti politici parla cosa ci sarà dopo quota 100. Se torniamo alla Fornero cittadini come me che hanno 60 anni e 39 di contributi devono aspettare altri 6 7 anni per andare in pensione. Vi semba giusto che ci siano i soldi per il reddito di cittadinanza e per chi è arrivato all’età della pensione no?

CLAUDIO
CLAUDIO
9 Giugno 2021, 16:13 16:13

Le nuove generazioni , crescono purtroppo con l’immagine di persone che si arricchiscono senza mai aver lavorato un giorno , PD e M5S lo sanno bene perchè spesso questi personaggi sono loro testimonial
E’ tutta una strategia e una conseguenza… buttare soldi nel cesso, sussidiare stupratori , mafiosi, delinquenti e chiunque possa garantire lo dei voti che mai potrebbero avere da persone sane di mente .

Inoltre più Imprenditori muoiono …più elettori avranno ..ecco perchè le P.IVA sono alla fame , ecco perchè stanno preparando 45 Milioni di Cartelle dal 1°Luglio …..ecco perchè non ci libereremo mai di queste zecche .

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE