00:00 “Conte assediato sui fondi Ue” titola il Corriere della Sera e ha buone ragioni per scriverlo: sia opposizione sia governo vogliono mettere bocca sui 209 miliardi. Mentre Il ministro Patuanelli chiede una sostanziale detassazione delle imprese, parole simile le usa anche Giorgia Meloni.
02:05 Il ministro Boccia invece continua con la retorica del sud mentre Giorgio La Malfa propone di affidare i soldi a un tecnico esperto come Mario Draghi.
03:03 Ursula von der Leyen spiega che l’Italia deve rispettare i patti e spendere bene i suoi soldi. Grazie per il consiglio Ursula!
03:30 Il Mes continua a dividere la maggioranza e Paolo Gentiloni spiega perché andrebbe preso…
04:40 Avvenire continua la sua sacrosanta battaglia contro la pandemia sociale e ci spiega i 600 mila posti di lavoro persi. Toc toc: peccato che si dimentica dei pezzi del suo amato Aldo Nove in cui in piena pandemia ci spiegava quant’era bello il lockdown.
06:30 Il giornale unico del virus continua ancora con il terrorismo psicologico. Il Corriere della Sera e i 306 nuovi contagiati oltre a essere una tragedia diventano improvvisamente anche 306 nuovi malati: in Italia ci sono solo 713 ricoverati per Covid-19. Ma di che stiamo parlando!
08:10 Il vero problema di oggi sono Azzolina e Arcuri…
09:15 Parte la propaganda dei giornaloni su le tariffe autostradali e poi scopri che nei prossimi anni aumenteranno del 30%.
11:25 La sentenza Mediaset su Berlusconi, nuovi scenari.
12:20 Il Fatto Quotidiano si inventa che Toti non sa spendere perché deve difendere il candidato del suo giornale, Ferruccio Sansa.
13:20 Roberto Saviano nel racconto dello scandalo della caserma di Piacenza con i sei carabinieri indagati dice che è una delle vicende più gravi della storia della Repubblica: esagerato!
15:05 Un fantastico Antonello Piroso sulla Verità ci racconta come il doppiopesismo sul cinema America occupato.