Commenti all'articolo Il vero modello è quello della Corea del Sud

Torna all'articolo
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pashmj
Pashmj
25 Marzo 2020, 12:02 12:02

Mah……Egr. dott. Porro, premetto che ho sempre visto in lei equilibrio e coerenza…… ultimamente noto che molto commenti e francamente non capisco il perché, dato che trovo non siano stati avversi a principi di democrazia o offensivi o diffamatori verso nessuno, vengono censurati. Mi chiedo: la libertà di parola, opinione come si traduce? Secondo quali vs principi? Se lei ritiene raccogliere opinioni pensieri a senso unico allora forse questa “vetrina” si dovrebbe limitare a singoli iscritti????? ….. Johann Wolfgang von Goethe frase – „Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero …

Giovanni
Giovanni
25 Marzo 2020, 4:19 4:19

https://mises.org/wire/markets-vs-socialism-why-south-korean-healthcare-outperforming-italy-covid-19

Davide V8
Davide V8
24 Marzo 2020, 18:42 18:42

Peccato solo che:

-in Italia parte del problema sia proprio il sistema sanitario, che si sta facendo strada come fonte di diffusione del contagio.

-in Corea del sud l’app sia facoltativa per le persone normali, non infette.

In Italia, che giustamente addita come esempio da evitare, invece proprio non ce la fate a capirlo, e volete distruggere la privacy di tutti, in linea di massima senza aver nemmeno individuato prima i contagiati (la app coreana serve ad evitarli).

Ivo Biavaschi
Ivo Biavaschi
24 Marzo 2020, 17:34 17:34

SEGNALAZIONE ALLE MENTI LIBERE: ascoltate/leggete su BYOBLU il discorso alla nazione del Ministro alla Difesa di Israele. Servono solo 2 minuti, ed è tradotto in meno di una pagina.

La tesi è semplice: isolare in quarantena rigorosa tutti i nonni (io aggiungerei anche gli affetti da malattie invalidanti) con un invito a nipoti e famigliari ad accudirli a distanza con rifornimenti alimentari e sostegno sociale.

Aggiunge che inevitabilmente questo virus infetterà gradualmente almeno il 60% degli israeliani, ottenendo così in pochi mesi la nota immunità di gregge, permettendo in seguito anche agli anziani di uscire dalla quarantena.

Condivisibile o meno, in due minuti un messaggio accorato,chiaro, semplice, credibile che indica un percorso preciso con istruzioni, tempi ed obbiettivi. Esattamente l’opposto dei messaggi dei nostri governanti.

Patrizio Data
Patrizio Data
24 Marzo 2020, 17:32 17:32

Buonasera. Però un pò mi inquietano questi controlli con le nuove tecnologie, GPS,Carte di credito, ecc… Siamo sicuri che non se ne può fare a meno? Cito “Se rinunciassimo alla privacy provvisoriamente e limitatamente…” . Siamo sicuri che sarà provvisoriamente? In Italia il provvisorio diventa sempre la normalità. Sono un pò scettico. Mi pare che lo Stato Italiano metta già il naso in troppe cose private…

Luca Beltrame
Luca Beltrame
24 Marzo 2020, 16:52 16:52

Il Giappone è un altro caso strano. Nonostante abbiano fatto relativamente poco in termini di contenimento, i numeri dei casi crescono in modo lento. Non ho idea di come questo sia possibile.