Commenti all'articolo Immigrazione, 4 luoghi comuni da sfatare

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Rokki
Klaus Rokki
31 Ottobre 2018, 16:38 16:38

Parole sante,buon senso,è quell termine sconosciuto in europa

Sveva
Sveva
31 Ottobre 2018, 8:19 8:19

Scaricato sul mio kindle un attimo fa, lo leggero’ questa sera.

Anita
Anita
31 Ottobre 2018, 8:08 8:08

Punto 1 I migranti – parliamo di quelli con regolare permesso di soggiorno e di lavoro, neh? – i migranti non prenderanno una pensione, a parte quelli dei paesi del Mahgreb con i quali l’inps italiana ha firmato una convenzione. Ma tutti gli altri che in grande maggioranza hanno una permanenza media in Italia di 13 anni non prenderanno una pensione. Per la virtuosa legge italiana che recita “No ventanni contributi? no pensione!” Almeno non prima dei tuoi 76 anni… Poco importa se tutti i paesi della UE riconoscono qualsiasi periodo di contributi e versano una pensione al prorata di quelli anni alla scadenza del periodo legale di lavoro (tra i 60 e 65anni in UE).
E qual’è il problema se inviano i loro soldi in patria? Vi ricordo che così si è risollevata l’Italia nel dopoguerra, quasi esclusivamente cone rimesse, il che ci ha permesso di diventare un grande paese e dunque un partner economico per altri paesi. Dunque se il Ghana diventa ricco ci comprerà manufatti per la sua agricoltura e la sua industria e i soldi ci torneranno indietro.

carlottacharlie
carlottacharlie
31 Ottobre 2018, 0:01 0:01

Ho letto il libro di Murray e sono più che d’accordo coi suoi pensieri. Devo confessare che, mentre leggevo, ad ogni paragrafo dicevo:- Uei, Douglas, l’è quel che pensi mi, el scrivi el disi e i tarlucc capisen no.- Peccato, caro Grocchi, che gli stolti siano sempre in posti dove fanno danni e ci siano altri stolti che li applaudono. Non mi accadrà di vedere la fine dell’ignoranza e della poca intelligenza umana, e questo mi cruccia. La ringrazio per i sempre puntuali articoli.

SOCRATICO
SOCRATICO
30 Ottobre 2018, 23:37 23:37

La cultura dell’ovvio è sempre lontana anni luce dai culo-cultori delle poltrone, finti cavalieri che combattono (contro i mulini a vento) senza più Sancho Panza ma una moltitudine di imbecilli le cui madri sono sempre incinte di figli di prostitute.
E’ chiaro?

Leppori Claudio
Leppori Claudio
30 Ottobre 2018, 20:00 20:00

Farebbe bene a cambiare mestiere.Se non ci fosse stata la migrazione del genere umano,nessuno di noi sarebbe dove si trova.
L’evoluzione che abbiamo a discapito di altre etnie è stata data dalla migrazione.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE