Commenti all'articolo In economia, meglio papà Di Maio

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno
Bruno
18 Novembre 2019, 16:10 16:10

Purtroppo la politica dei salotti non si rende conto, che in Italia non ce più tempo, le imprese che chiudono non riapriranno più,e i posti persi saranno persi .Detassazione per le imprese che assumono,questa può dare un piccolo aiuto.

Elena De Santis
Elena De Santis
17 Novembre 2019, 19:21 19:21

1 – Le imposte per far funzionare la macchina pubblica non vengono solo dalle imprese private. 2 – Sì, meno giuristi1 – Le imposte per far funzionare la macchina pubblica non vengono solo dalle imprese private. 2 – Sì, meno giuristi fasulli, più regie forti e competenti… I contadini? Ok, sono il “sale della terra’. 3 – ILVA: SÌ, si possono giocare meglio le carte in tavola, nel senso… Scindere l’attività in due rami: A produzione e B riconversione. La produzione sarebbe con quegli altiforni e forza lavoro atti a raggiungere b.e.p. attuale. La riconversione realizzerebbe nuovi sistemi di impiantistica per arrivare a produzioni con emissioni a impatto zero. L’attività B e i relativi costi dovranno essere riconosciuti come costi pluriennali con tutte le agevolazioni/bonus fiscali connessi. La realizzazione sarebbe da finanziare da importanti istituti, ISP e/o CDP, e il conto economico sarebbe gravato per lo più dai soli interessi e non da un esagerato sovradimensionamento di operai, il cui eventuale diverso inserimento sarebbe diluito nel tempo. Col costo attuale del denaro, se non si procede ora nel futuro potrebbe essere impossibile! 4 – dipendenti e pubblica amministrazione in senso lato: ingaggerei Cottarelli o Calenda che dicono praticamente la stessa cosa ovvero rivedere la gestione cioè come si opera, revisioni che permetterebbero grandi risparmi. fasulli, più regie forti e competenti…… Leggi il resto »

Sal
Sal
17 Novembre 2019, 16:19 16:19

Il fatto che gli imprenditori sanno che da domani rischiamo le manette è un bene per tutto il paese. Servirà a diminuire l’evasione fiscale e la corruzione galoppante. (6 miliardi di euro per il Mose se lo sono sgricilato imprenditori e politici del nord mandando a fondo Venezia).
Servirà a fare imprenditoria come si deve, con onestà.
L’eroica impresa privata suppongo contempli anche questo tipo di imprenditori?:
“Teneva segregati 43 operai in nero, arrestato un imprenditore.” Notizia di ieri.

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
17 Novembre 2019, 15:37 15:37

@Strano che tutti hanno scritto qui, senza aver ricevuto insulti da “chi lo conoscete bene”. Quanti minuti mancano prima che lui si fa vivo?

Scherzi a parte, mi avete dato fiducia che molti Italiani conoscono la “Real Economy of the Market”. Mi dispiace solo che non ci siano persone come voi al Governo.

La Speranza è l’ult……..”

Elisabetta
Elisabetta
17 Novembre 2019, 14:35 14:35

Traduco…
Establishment alias multinazionali ( si prega di fare attenzione all’ambigiuità della parola multinazionale che non significa che rappresenti gli intressi di molteplici nazioni..casomai di paperoni che hanno diversi passaporti personali ( cittadini del mondo) in aggiunta ad una aziendina con sedi legali, amministrative etc… che vengono dirottate a convenienza sia di ordine economicoligale che fiscale, in un batter di ciglia.)
Mezzaluna Rossa… Oggi si spara su quella e lo fanno i Turchi perchè la NATO e ONU. sono momentaneamente distratte e/o in ferie.
yacht-cabaña de playa-media, traduzione non ancora pervenuta nella sua pienezza. sommariamente si potrebbe pensare che siano degli intermediari di medio livello dell’establishment . ( scusate ma l’assenza, come infiltrata, nei salotti è di qualche anno, non sono così aggiornata cercherò di studiare a distanza.)

Valter
Valter
17 Novembre 2019, 14:34 14:34

Altro che il il GW e i mutamenti climatici ! Guardando a Venezia, Matera e ora pure Firenze mi sa che questi giallorossi, oltre a non conoscere come funziona il mercato, portano pure sfiga !

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE