Esteri

Guerra in Medio Oriente

In una chiavetta Usb il tremendo segreto di Hamas

Hamas chiavetta Usb

In un’intervista di domenica 22 ottobre 2023, il presidente Isaac Herzog ha rivelato che sui corpi dei terroristi di Hamas sono stati trovati materiali illustrativi di addestramento per l’uso di agenti di guerra chimica. Questo materiale era destinato all’addestramento dall’organizzazione terroristica nella sua furia omicida contro civili innocenti.

Si è scoperto che una chiave USB trovata sul corpo di un terrorista di Hamas infiltrato nel territorio israeliano conteneva istruzioni dettagliate sulla creazione di armi chimiche e sull’implementazione del loro utilizzo tra la popolazione civile. La fonte del documento è un manuale dell’organizzazione terroristica Al-Qaeda datato 2003, e la sua scoperta indica sia il collegamento tra le organizzazioni sia l’intenzione dell’organizzazione terroristica Hamas di utilizzare armi chimiche per provocare vittime di massa – come l’ISIS aveva pianificato in il passato.

Leggi anche

Tra il contenuto della USB c’erano precise istruzioni per preparare un dispositivo per disperdere agenti di cianuro, con un pdf di spiegazioni allegato. Tutto questo dimostra ulteriormente le intenzioni omicide dell’organizzazione terroristica Hamas di uccidere chiunque senza distinzione di religione, razza o sesso.

Il taglio della testa dei bambini, un manuale per il rapimento di prigionieri e istruzioni per l’uso di sostanze chimiche per omicidi di massa, sono modelli di azione omicida che testimoniano il tentativo dell’organizzazione terroristica Hamas di risalire all’ISIS.

Facendo leva sul suo diritto fondamentale di proteggere la propria indipendenza e la sicurezza dei suoi residenti, lo Stato di Israele continuerà ad agire contro la brutale organizzazione terroristica Hamas.

Leggi anche

Nell’intervista, il presidente Herzog ha detto: “Questo è materiale che è stato trovato sul corpo di uno dei sedici infiltrati è senza dubbio di Al Qaeda. Quindi abbiamo a che fare con ISIS, Al Qaeda e Hamas, questo è ciò con cui abbiamo a che fare”.

Ha poi aggiunto: “Quello che abbiamo passato è malvagio, per cui dobbiamo sradicarlo. Eppure vediamo persone che sostengono il male, le vedi nelle manifestazioni a Londra o in qualsiasi altra parte del mondo. Perché sostengono il male? Qual è il loro problema? Credono davvero che gli esseri umani debbano essere torturati? Civili, donne incinte? Anziani affetti da demenza con le badanti senza le loro medicine, persone che hanno fatto solo del bene. Lasciate che vi racconti una storia: le famiglie attorno alla Striscia di Gaza, al confine di Gaza con Israele, sono i maggiori sostenitori della pace con i palestinesi. Mi hanno chiamato e mi hanno detto che papà è rimasto solo quel giorno, è andato a difendere il suo villaggio e sua moglie e i suoi figli sono stati tutti rapiti a Gaza senza sapere dove siano. Questo è un altro esempio di ciò che stiamo affrontando”.

Michael Sfaradi, 24 ottobre 2023