Commenti all'articolo Inno alla libertà natalizia

Torna all'articolo
guest
41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
25 Novembre 2020, 19:13 19:13

Lettera di Natale (scusa Corsaro Nero se è un po’ lunga… ) . A Gesù Bambino. Casella postale: presso il Corsaro Nero. Caro Gesù Bambino, sono un bambino anch’io. Un bambino normale: un po’ allegro; un po’ molto spaventato in tutti questi mesi. Vorrei parlarti del mio Natale, ma una cosa in questi ultimi tempi (tanti tanti mesi ormai che rischierei di non ricordarmi più di com’era prima -e sarebbe un male grande scordarsene, significherebbe accettare per sempre- ) l’ho imparata: ognuno è stato ferito in un modo diverso. Nessuno può fare le cose di prima, e allora sembrerebbe che siamo tutti nella stessa barca, invece ognuno racchiude un dolore tutto suo e una paura tutta sua. Naturalmente poi c’è anche la speranza. Ci deve essere, per forza. Forse la trovo quando non penso a tutto questo… Ma lo capisco, che a chi sta male, nel corpo o nell’anima, e a chi ha paura, la luce del Natale sembra inghiottita dal buio. A tratti non la vedo neppure io che amavo tanto il Natale. Sorreggi chi sta male. Aiuta i respiri negli ospedali, e nelle case senza aiuto. Aiuta chi ci deve aiutare, spegni questo male, del corpo e dell’anima, e illumina la strada. Tu non sei nato in un momento facile. Illumina questo Natale impaurito, chiuso e buio. Non… Leggi il resto »

Max
Max
23 Novembre 2020, 22:23 22:23

E a chi dobbiamo questa ennesima rinuncia? Al virus? Forse…. Di fatto qui si naviga a vista. “io speriamo che me la cavo”.. Verrebbe da dire!
Un epidemiologo(non virologo attenzione!) che lancia strali.. Poi ha dubbi sul vaccino..
Chi sotto Natale vuole riaprire le scuole ..che di solito si chiudono.
Un altro “evitiamo un altro Ferragosto” ( e ce ne ricordiamo adesso?). Dovevamo accontentare qualcuno ?
Chicca del giorno: Noi saremmo gli artefici del Covid.. .. Speriamo di rispondere a tono .. anche in modo volgare se serve! A proposito ma chiedere i danni ai Cinesi no?
E quindi Natale sotto Dpcm.. Servira’ secondo Voi?

ZEN
ZEN
23 Novembre 2020, 17:34 17:34

Caro Babbo Natale,
quest’anno siamo stati bravi: abbiamo messo mascherine, rispettato coprifuoco, sopportato virologi e politici vari…abbiamo sentito tutto ed il contrario di tutto, riuscendo a volte anche a sorridere delle varie idiozie. Ti chiederei, se fosse possibile, di fare in modo che almeno i ragazzi possano tornare a scuola e a fare sport, che non gli si diano colpe che non hanno, che non gli si accusi di essere i soliti impertinenti che fanno assembramenti a discapito di tutti. Grazie

Patty
Patty
23 Novembre 2020, 11:46 11:46

Buongiorno, mentre leggevo il suo invito ho pensato a Buzzati e al “Ce n’è troppo di Natale” e poche righe dopo lei lo ha menzionato. Grazie, una bella idea, per chi ha 4 figli tra i quali due ragazze che hanno anche scritto su questo forum. Scriveremo senz’altro la nostra lettera, perché sono ancora convinta che l’unione fa la forza anche solo se nel pensiero. Buon lavoro a tutti voi.

Laval
Laval
23 Novembre 2020, 9:40 9:40

Babbo Natale li guarda e sorride bonario mentre la sinistra si scatena con i giornalisti, vignettisti, i politicanti spazzatura…
Conte completamente in panne, Di Maio contro Conte si perde Grillo smascherato con il figlio, la Fusani casca nella banana dell’affitto, Travaglio umiliato da Bertolaso, Vauro sottomesso da Myrta Merlino, la Malpensi con il sorrisetto tra i denti e via fino ad arrivare a Renzi definito palindromo da Myrta che aggiunge parac***”
Tra tutti gli altri spicca Faraone con la dittatura sanitaria. “Escludere dai servizi fondamentali chi rifiuta vaccino anti-Covid”.
Babbo Natale li abbraccia tutti, li impacchetta, li avvolge con la carta igienica e li butta nel posto che meritano, il vespasiano.
Tutti gli altri li accompagna al diavolo Barbariccia inventato da Dante Alighieri, «Ed elli avea del cul fatto trombetta.»

Paolo
Paolo
23 Novembre 2020, 8:49 8:49

Cosa si può fare contro l’ignoranza, mescolata all’invidia ,quando su un giornale locale ligure si legge di una donna con ogni probabilità già vecchia!!! Che reiteramente chiama le forze dell’ordine perché vede dei ragazzini!!! Senza mascherina giustamente le stesse forze dell’ordine in maniera credo intelligentemente le dicono che ne prendono atto,oramai siamo alla follia dove la cattiveria di certi menti bacate si trova a proprio agio in una situazione che ahimè non è altro che il viatico della dittatura,il virus ce e come e fa male come tantissime altre patologie ben più gravi ,il martelkamento costante dei media foraggiati dal governo :sono stati messi a disposizione 50.000.000€ per diffondere il pensiero unico del covid,e stato calpestato art 34costituzione una massa di ignoranti …..che tristezza, e il Natale lo dicide IL CONTE buone feste a tutti!@@

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE