Politica

“Interdetta dalla Camera”. Scatta la pena per la Boccia

L’imprenditrice campana non potrà più varcare la soglia di Montecitorio. Colpa dei video pubblicati sui social

Il Comitato per la sicurezza di Montecitorio ha deciso: Maria Rosaria Boccia non potrà più varcare le porte di Montecitorio. È arrivato in queste ore il provvedimento contro l’imprenditrice campana a seguito della violazione della regola che vieta di effettuare e divulgare foto e video senza autorizzazione all’interno degli ambienti di Montecitorio.

L’organo, presieduto da Sergio Costa, ha stabilito, come già accaduto con altri precedenti analoghi “di interdire l’accesso alle sedi della Camera dei deputati alla Signora Maria Rosaria Boccia. Si precisa che nel caso in oggetto la violazione ha riguardato siti particolarmente sensibili, tra cui la Galleria dei Presidenti e il Transatlantico”, si legge nella nota di Montecitorio.

A seguito dello scoppio del caso Sangiuliano sono infatti emersi numerosi video girati all’interno di una tra le più importanti sedi istituzionali e pubblicati dalla stessa Boccia sulla sua pagina Instagram. Video registrati con gli occhiali smart che la Boccia ha indossato spesso tra i corridoi, gli uffici e le stanze di Camera e ministero. Luoghi che, almeno per il momento, non potranno più essere frequentati dall’ex collaboratrice di Sangiuliano.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)