Commenti all'articolo Io, piccolo imprenditore lasciato solo

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Abacon
Abacon
10 Aprile 2020, 12:27 12:27

Nel mio piccolo, con questo trattamento che c’hanno riservato, posso dire che sono alla frutta. Nn vedo come potrò uscire da questa. Molto provabile che chiuderò tutto e me ne andrò via dall’Italia. Nn ho alternative. E chi s’è visto s’è visto.

Angelo Milani
Angelo Milani
8 Aprile 2020, 11:57 11:57

Scusate ma perché non hanno varato una legge che blocchi tutti gli affitti siano commerciali che civili e che blocchino tutti mutui. I possesessori di tali immobili saranno gli unici a guadagnarci da questa situazione. Ed bollette per chi ha chiuso la propria attività.

Bruno Blarasin
Bruno Blarasin
6 Aprile 2020, 21:48 21:48

sono un artigiano, sono ormai quasi due mesi che mi hanno fatto chiudere l’attività, pago un affitto di 1500,00 euro al mese, circa 200,00 euro al mese per il sito internet bollette luce e gas, i consumi sono chiaramente ridotti ma comunque il fisso è da pagare, non ho più nessun incasso nemmeno con le vendite online, e scopro che il famoso aiuto dallo stato di 600,00 euro non mi aspetta perché percepisco una pensione di 1000,43 euro che chiaramente mi serve per mangiare, francamente mi sembra una presa per il culo

Varlotta Amerigo
Varlotta Amerigo
4 Aprile 2020, 17:11 17:11

“Ho già postato questo mio sfogo ma voglio ripeterlo anche quà. Sono avvelenato, ho scritto a mezzo mondo in merito al fatto che le norme attuative del decreto cura italia negano l’accesso ai benefici di interruzioni rate mutuo prima casa a chi lo ha acceso da meno di un anno, quindi non solo a me che come autonomo ho l’esercizio chiuso e quindi zero incassi, ancora niente elemosinus 600 euro, ma tante spese fra affitto, luce enel, enigas, pagamento di fornitori, senza considerare le stesse incombenze per casa compreso far mangiare due bambini piccoli, ma lo stop ai ratei mutuo è negato ai tantissimi sia autonomi che dipendenti ch e hanno la sventura di aver acquistato la prima casa da meno di un anno. Questo perchè il nostro “caro governo” con proclami ad effetto aveva detto “LO STATO C’E…NESSUNO SARA’ LASCIATO SOLO!!” e qualche cervellone del MEF, nella circolare attuativa, ha pensato bene di inserire questa clausola peraltro non citata nel decreto. Mi scuso per lo sfogo ma dopo aver scritto alla pcm, all’onorevole Salvini e Meloni, al suo collega Francesco Vecchi senza aver ottenuto uno straccio di risposta da nessuno. Spero che qualciuno si muova altrimenti si dovrà passare a ben altre contestazioni. Ringrazio in anticipo se potrà trovare tempo anche per quanto ho esposto. Augurandogli una perfetta guarigione… Leggi il resto »

Armando Iaquinangelo
Armando Iaquinangelo
3 Aprile 2020, 19:52 19:52

Armando Cari amici imprenditori questo governo è contro alle attività libera di impresa e volutamente lascia le imprese in particolare quelle medio piccole al loro destino. analizzando il comportamento di questo governo si capisce subito che le misure che prediligono sono assistenziali sia nei momenti di crisi che è giustificabile ma anche nella normalità. In questo momento veramente di crisi e di drammaticità questo governo è in grado di creare problemi burocratici enormi,anziché eliminarli li aumentano vedi il caso IMPS. Questo governo come tutti gli altri di sinistra hanno sempre visto le aziende come mucche da mungere in quanto per loro il profitto non deve esistere e quindi la loro missione è aumentare le tasse alle imprese anche sui costi vedi la tassa più odiata IRAP. Però questi governi non sono mai chiesti chi crea lavoro e posti di lavoro sono solo le imprese che in questo momento di vera crisi mondiale creata dalla pandemia dove oggi le persone ed in particolare gli anziani muoiono a migliaia. finita la crisi sanitaria e non si sa quando si innesterà la pandemia economica la quale farà scomparire il tessuto imprenditoriale delle micro, piccole e medie aziende con milioni di disoccupati e questo accadrà perché questo governo non ha le competenze per ovviare a questo dramma oppure è la loro missione distruggere per… Leggi il resto »

Stefania
Stefania
30 Marzo 2020, 9:59 9:59

Tutti noi, piccoli imprenditori, lavoratori autonomi, artigiani ecc. siamo SEMPRE, ripeto, SEMPRE lasciati soli nelle difficolta’…non solo oggi in questa emergenza…su questo ormai siamo tristemente vaccinati. La mia attivita’ e’ tra quelle considerate essenziali, gestiamo distributori di carburante, gia’ di per se’ i margini sono risibili, ma oggi dobbiamo stare aperti per garantire il servizio, con eventuali rischi conseguenti, eventuali dico perche’ in tutta questa faccenda credo si sia fatto vero e proprio terrorismo, sui numeri sulla letalita’ ecc., ma restando al tema dell’intervento, stiamo aperti, il che ci mette nella condizione di non avere diritto a un becco di niente, ma con gli arresti domiciliari comminati alla popolazione non copriamo nemmeno le spese. Non gira nessuno e quindi nessuno fa rifornimento. Inoltre i dipendenti, come normale, si sono fermati per il timore del contagio e noi titolari, che in quanto titolari, siamo dotati di particolari anticorpi, possiamo lavorare, quindi oltre a rimettere economicamente, stiamo cercando disperatamente, di tenere fisicamente aperto, per evitare il rischio di chiusura dell’attivita’ e quindi garantire il posto di lavoro anche ai nostri impavidi collaboratori, che alla fine di tutto, riemergeranno pretendendo di riprendere il lavoro e per non incappare anche in penali che potrebbe richiedere la societa’ petrolifera proprietaria degli impianti, a cui poco importa della circolazione dei VIRUS. Ovviamente bollette, affitti, fatture del… Leggi il resto »