Commenti all'articolo Islam e schiavitù, una coppia di fatto

Torna all'articolo
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
25 Giugno 2020, 17:40 17:40

@ Raffaello Ferrentino

Da oggi ti chiamerò “Raffaellin fuggiasco”. (per motivi fiscali)

E’ una citazione molto colta. Te lo dico altrimenti la scambi per un insulto.
Saluti

Sal
Sal
25 Giugno 2020, 12:08 12:08

@ Raffaello Ferrentino

Sei troppo prolisso e sgrammaticato nella tua prosa noiosa e senza alcun contenuto originale. Ripeti sempre le stesse c a z z a t e ed infatti dopo le prime due righe (sempre sul congiuntivo, deve essere una malattia mentale) ho dovuto interrompere. Una noia mortale!
Sii (imperativo presente) più sintetico! Ed impara l’uso del congiuntivo!
Può darsi che la prossima volta perderò qualche minuto.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
24 Giugno 2020, 19:19 19:19

SAL Prezzemolino, come ha notato lei stesso, quando si esprime un’ opinione -“ritengo”. penso, suppongo, sono convinto che- il congiuntivo e’ d’ obbligo: sono lieto di averglielo fatto entrare nella testa. Quindi c’ e’ speranza. E non ho dato ragione all’ ottimo Fabio perche’ la penso come lui, ma perche’ entrambi diamo ragione alla Grammatica -non Emma. Per le altre questioni. L’ articolo parlava della religione islamica e della sua storia in relazione alla schiavitu’. Lei ha dato un giudizio sull’ intero articolo. Solo quando io e altri l’ abbiamo messa all’ angolo, ha ripiegato -pur di aver ragione- circoscrivendo all’ attualita’ il campo di osservazione. Anche qui potrei facilmente contraddirla, facendole natare che ISIS, Al Quaida e Boko Aram fanno largo uso di schiave sessuali. Basta leggere certi resoconti. Ma, per eivtare polemiche, ammettiamo che dopo il 1962 anche gli Stati Arabi hanno finalmente abolito, buoni ultimi, la schiavitu’. Ma questo vale per tutto il mondo, e allora? La schiavitu’ non e’ esistita? Lei ha negato che l’ Islam l’ avesse mai praticata. E ha fatto dell’ ironia sulla denuncia all’ ONU. “Come si può essere così ignoranti e superficali da confondere l’Islam con la schiavitù, citando qua e là qualche versetto a caso? Gli arabi hanno gestito il più fiorente mercato di schiavi della storia dell’umanità? Niente meno… Leggi il resto »

Muhammad Cristian Farano
Muhammad Cristian Farano
24 Giugno 2020, 18:19 18:19

Per vostra informazione, ditemi antica Roma e schiavismo, erano differenti?????

Sal
Sal
24 Giugno 2020, 17:30 17:30

@ RaffaelloFerrentino

Siccome sto cominciando a ritenere che tu sia un ottuso millantatore (Ops! Ho usato il congiuntivo! Che sbadato!), mi voglio sincerare almeno della tua buona fede (del resto si può anche essere dei perfetti imbecilli all’insaputa di se stessi) su un argomento troppo delicato per essere affidato ad un cialtrone razzista. Il nostro “Raffaellin fuggiasco” (per non pagare le tasse) Conosce l’Islam? Conosce ragazzi o ragazze di religione islamica? Li ha mai frequentati? Hanno degli schiavi? Sono essi stessi degli schiavi? Chi è il padrone? Quali sono gli obblighi di uno schiavo appartenente all’Islam nei confronti del suo schiavista?
Adesso vai a fare copia e incolla su wikipedia, consulta il bignami del fascio o la sinossi del sovranista e se trovi qualche c a z z a t a xenofoba spargila nel forum: è l’operazione che sai fare meglio.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
24 Giugno 2020, 15:24 15:24

SAL Prezzemolino
“Non esiste nessuna relazione fra Islam…..e la schiavitu’. Semplicemente nessuna.”. Si, e gli asini volano. Il famoso storico Sal pretende di essre creduto sulla parola, anche se non produce uno straccio di prova, nessuna documentazione. Per forza, e’ uno statale! I suoi sono assiomi e guai a chi non gli crede! Fara’ la coda per sempre…..
Poi, ha una capacita’ deduttiva strabiliante: Sherlock Holmes al suo cospetto era un principiante. Io e il Sig. Bunnie siamo la stessa persona! Io sono un evasore, anche se in italia non godo di nessun reddito! Io ho studiato in una scuola privata, anche se gli ho gia’ spiegato che ho frequentato il Lice Classico Galileo Galilei di Pisa.
Ma la cosa piu’ esilarante e’ che pretende di mandare avanti l’ italia.
Eppure, paradossalmente, e’ l’ unica cosa parzialmente vera che dice: grazie a lui e ai suoi colleghi l’ italia e’ l’ unico paese europeo che, invece di andare avanti, va indietro. Pero’, grazie a lui, si muove….
Per il congiuntivo io le ho fatto degli esempi e le ho spiegato la logica che li sottintende, differenziandoli. Lei ha replicato come lo statale del …Grillo.
Mi spiace per lei.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE