Esteri

Ultima ora

Israele libera un ostaggio: era nei tunnel di Gaza

Farhan Kadi, 52 anni di Rahat, era stato rapito il 7 ottobre. “Complessa operazione di salvataggio”

Ostaggio israele Un ostaggio liberato

Un ostaggio israeliano nelle mani di Hamas è stato liberato. I soldati di Tel Aviv, come ci fa sapere Michael Sfaradi, lo hanno trovato in un tunnel di Rafia. L’uomo è attualmente ricoverato all’ospedale Soroka di Beer Sheva e sembra che sia in buone condizioni fisiche.

Si tratta del primo ostaggio individuato vivo nei tunnel di Hamas. I militari israeliani erano impegnati nella ricerca di corpi degli ostaggi quando hanno individuato Farhan Kadi vivo all’interno del tunnel. È stato subito riportato in Israele.

“In un’operazione dell’IDF e dello Shin Bet è stato salvato oggi il rapito Farhan Kadi, 52 anni di Rahat, rapito dall’organizzazione terroristica di Hamas nella Striscia di Gaza il 7 ottobre – fanno sapere in una dichiarazione congiunta i portavoce dell’Idf e del Servizio Segreto Interno (Shin Bet) – L’ostaggio è stato salvato dai combattenti dell’IDF della 13a flotta (Shayetet 13), della 401a Brigata, dei combattenti di Yahalam e Shin Bet, sotto il Comando della Divisione 162, in una complessa operazione di salvataggio nel sud della Striscia di Gaza”.

Altri dettagli le forze armate israeliane non ne diffondono “a causa dei problemi legati alla sicurezza dei nostri ostaggi, alla sicurezza delle nostre forze e alla sicurezza dello Stato”.

Articolo in aggiornamento