“Israele non merita di essere uno Stato”. La frase choc del tesoriere di Lula

Ogni giorno uno sguardo esclusivo sul mondo americano e sudamericano

3.2k 10
lula andrade israele

Brasile: il segretario nazionale della pianificazione e delle finanze (tesoriere) del PT di Lula twitta che Israele non ha diritto di esistere

Il segretario nazionale della pianificazione e delle finanze (tesoriere) del PT, Gleide Andrade, ha definito Israele un “assassino” e “una vergogna per l’umanità” e ha affermato che il Paese “non merita di essere uno Stato”. Il ministro del Secom, Paulo Pimenta, ha dichiarato ieri che spetta al popolo palestinese “discutere e definire il ruolo” che Hamas dovrebbe avere nella regione dopo la guerra con Israele paragonando Hamas a Mandela e all’IRA irlandese. Infine, in una prefazione a un libro pubblicato nel marzo 2023 in Brasile, il consigliere speciale di Lula, Celso Amorim, ha scritto che Hamas ha un “ruolo centrale” nel “ripristino dei diritti dei palestinesi” e questo “è incoraggiante”.

Paolo Manzo, 25 ottobre 2023


Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.substack.com. Dopo una settimana se vuoi con un abbonamento di 30 euro l’anno avrai diritto oltre che alla newsletter a webinar e dossier di inchiesta esclusivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version