Commenti all'articolo La disfatta economica dei giallorossi

Torna all'articolo
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
13 Febbraio 2020, 19:19 19:19

Dobbiamo essere grati al PD di essere al governo perché se ci fosse stato chiunque altro, anche a fronte di dati positivi, dare partita qualche procedura e lo spread sarebbe alle stelle.

Lo avevano detto in EU che ci avrebbero insegnato a votare come si deve.

Laval
Laval
13 Febbraio 2020, 18:10 18:10

RE: Sal

circa 10 ore fa

“Tutto il disastro economico dell’Italia sarebbe stato prodotto da 5 mesi di governo giallorosso.

Ma mi faccia il piacere!”

Giusto Sal e prima chi governava? (la sinistra). ^_^

Laval
Laval
13 Febbraio 2020, 18:07 18:07

RE: nick2

risposta a Laval

circa 5 ore fa

Uno statalista io?, probabilmente non mi hai seguito nei commenti. Nulla di grave tranquillo ^_^

Albert Nextein
Albert Nextein
13 Febbraio 2020, 16:12 16:12

Una palude statalista irriformabile.

Ecco cos’è l’italia.

Speriamo che il corona virus sia d’aiuto, sconvolgendo governi, economie, finanza.

Una possibilità di un reset riparatore.

Una cura shock, l’unica cura.

A forza di “gradualità” , “responsabilità” , e vigliaccheria da calcolo politico a breve , siamo in un declino palese e irrefrenabile.

Antonio
Antonio
13 Febbraio 2020, 16:08 16:08

Egr. Dott. Amata ,

mi scuso ma devo fare un’altra osservazione. Lo stato ogni anno spende 800 miliardi se risparmiasse, per esempio, il 10% potrebbe recuperare 80 miliardi per diminuire le tasse. La pubblica amministrazione è un modello insuperato di inefficienza, perché non riformare drasticamente questa idrovora di denaro? Ma che cosa sto scrivendo? Quando mai la cosca dei politici metterà le mani nelle case dei picciotti!

Antonio
Antonio
13 Febbraio 2020, 15:57 15:57

Egr. Dott. Amata ,

lei scrive “il settore agroalimentare registra, in controtendenza, un più 3%, confermandosi il fortilizio della ricchezza nazionale”, ma quale ricchezza!

Abito in provincia di Padova ed ho un’azienda agricola di 40 Ha a seminativo e le assicuro che negli ultimi anni le perdite di reddito delle colture hanno fagocitato buona parte della PAC (contributo europea all’agricoltura). Pochi giorni fa ho letto che l’ISTAT ha confermato che il reddito del comparto agricoltura è stato uno dei più penalizzati nel 2019. In Italia circola la favoletta che i prodotti nostrani sono irriproducibili…….FALSO. Al massimo qualche produzione di nicchia (pochissime colture di vino e poco altro) sono ricercate dagli intenditori (pochissimi) in tutto il mondo il resto è facilmente imitabile con successo ed a costi più bassi. Se poi guardiamo ai seminativi dobbiamo renderci conto che le superfici delle nostre aziende fanno pensare al giardinaggio non all’agricoltura confrontandole con le aziende di altri continenti.