00:00 La Repubblica e il Corriere della Sera si affidano a Macron per metterci paura su nuove possibili chiusure. Della serie: bambini se non fate i bravi vi chiudiamo e lo dicono anche i francesi. Poi vedi la prime pagine di Le Figaro e Le Monde e vedi come stanno le cose.
04:05 La ridicola propaganda dei banchi ad Alzano, le foto da Agenzia Stefani con i militari che li consegnano, per fortuna che questa retorica viene smontata da Damascelli.
06:00 Oggi i docenti, che potrebbero non andare a scuola, diventano 400 mila, ma attenzione rischia di essere una bufala.
07:40 Zingaretti alla Festa dell’Unità…
09:37 Ancora caos per il referendum sul taglio dei parlamentari…
10:26 De Luca, per Pagnoncelli, ad oggi vincerebbe con 20 punti sulla Campania perché, secondo i sondaggi, starebbe sopra al 50%.
10:35 La lettera di Bonomi contro il governo, bella, certamente made by Oscar Giannino, ma ridicola l’idea che la scriva per i suoi primi cento giorni: chi crede di essere?
11:30 È dal 1999 che il capitalismo italiano non si muove così tanto. Da leggere il pezzo di Daniele Manca sul Corriere della Sera in cui mette in fila i movimenti nel capitalismo italiano.
12:05 La Lamorgese in una intervista dice che non siamo in emergenza immigrazione. Peccato che nel 2011 in un’altra intervista rilasciata alla Repubblica, quando c’erano le Primavere Arabe, disse il contrario.
13:05 Brambilla sulla Stampa ci spiega i 3 grandi pregiudizi degli italiani…
13:25 Mi tocca difendere Di Maio, attaccato da quattro cretini, e ci metto anche il New York Times online, perché si autosfotte sull’abbronzatura. Questi politicamente corretti, scrive Zucchetti, sono da detestare molto più di Di Maio.