Commenti all'articolo La Germania sotto scacco cinese

Torna all'articolo
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orlo
Orlo
7 Marzo 2019, 22:54 22:54

Nicola,come mai hai tolto il mio commento?
Sia chiaro,è un tuo diritto.
Ma almeno dimmene il motivo.
Potrebbe essere interpretato come un’atto illiberale,messa così.
Un grazie anticipato.

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
7 Marzo 2019, 17:56 17:56

Tanto Münchau quanto il Financial Times sono la voce dell’Europeismo britannico. Possono piacere come non a seconda dei punti di vista, ma parliamo di un autore ed un giornale completamente schierati da una parte. Come fai Porro a stimare un Münchau ed un Boris al tempo stesso? Parliamo di 2 opposti. Ho perso il conto degli articoli che ho letto di questo giornalista Tedesco sul giornale della city, un fanatico dell’integrazione europea, deifinirlo una voce fuori dal coro porta ad una domanda scontata, ma quali cori hai ascoltato negli ultimi anni? Mi lasci sbalordito, praticamente abbiamo sentito dire le stesse cose dai vari Renzi e Macron fino alla nausea, quindi che Dio ed il Financial Times lo conservino a te e quella micromanciata di lettori che leggono questa versione britannica del sole 24 ore, in caso opposto personalmente non ne sentirei la mancanza

silvo
silvo
7 Marzo 2019, 12:07 12:07

In ogni caso il declino relativo degli USA passa per i rapporti Cina-Germania e Russia-Cina-Germania, altro che storie, la Germania in base alle sue scelte strategiche deciderà il destino del mondo.

Valter
Valter
7 Marzo 2019, 11:52 11:52

Utopia immaginare un’Europa che divenga autorevole interlocutore tra USA e Cina, solo Macron può delirare presentandosi come il nuovo Napoleone. I tedeschi peraltro hanno usato sempre l’Europa per farsi solo e soltanto i c…i loro a spese degli altri, ma adesso il gioco è talmente scoperto che “gli altri” si sono stufati e voteranno da indisciplinati scontentando i maestrini europei e accontentando invece quel satanasso di Trump. La visita di Giorgetti in USA credo sia servita a garantire che noi, 5G soprattutto, coi cinesi certi affari non li facciamo. Qualcuno preferirebbe essere spiato dai cinesi per compiacere i krukki ? E visto che da soli non contiamo una sega ben vengano 1, 10, 100, 1000 Trump a sostenerci !

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE