Cronaca

La goduria è servita: Malpensa è ufficialmente “Silvio Berlusconi Airport”

Il CdA dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare l’aeroporto di Malpensa al fondatore di Forza Italia

berlusconi malpensa © sarra 22 tramite Canva.com

Nella giornata di oggi il CdA dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Milano Malpensa. A darne la comunicazione è stato il Ministero dei Trasporti, che ha reso nota l’ordinanza emessa dall’autorità italiana di regolamentazione nel settore dell’aviazione civile avente effetto immediato: “L’aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: ‘Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi’. La società di gestione Sea provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.

“Grande soddisfazione” per la decisione assunta dall’Enac è stata espressa dal vicepremier e titolare dal Mit Matteo Salvini, che lo scorso 5 luglio aveva preannunciato la volontà del Ministero da lui presieduto di intitolare lo scalo di Malpensa al compianto Berlusconi, dopo il secco no del sindaco di Milano Beppe Sala ad un’eventuale intitolazione dello scalo di Linate.

A nulla, dunque, sono servite le barricate sollevate nelle ultime ore dalle opposizioni, indignate per l’iniziativa promossa del Mit. A partire dalla giornata di oggi, l’aeroporto di Milano Malpensa è pertanto a tutti gli effetti l’aeroporto “Silvio Berlusconi”. Così, dopo aver letteralmente fatto impazzire “i comunisti” (come lui stesso amava apostrofarli) da vivo, il Cavaliere continuerà a farlo anche da morto. Perlomeno, ogni qualvolta costoro si appresteranno a volare dallo scalo milanese.

Salvatore Di Bartolo, 11 luglio 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)