Commenti all'articolo La lezione da imparare di Benedetto XVI

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Federica
Federica
7 Gennaio 2023, 3:04 3:04

Sono venuta a Roma per le esequie di Benedetto XVI e trovo questo articolo di Carlo Toto uno splendido tributo al nostro Papa.
Grazie

paolospicchidi@
paolospicchidi@
6 Gennaio 2023, 23:24 23:24

Un dialogo durato anni, fatto attraverso molte lettere e incontri tra il matematico ateo Odifreddi e Papa Ratzinger. Nel’articolo riportato dal link qui sotto Odifreddi ci racconta qualcosa, ci sono anche 2 libri scritti a “quattro” mani.
https://www.fanpage.it/attualita/il-matematico-ateo-odifreddi-quando-spiegai-a-papa-ratzinger-che-gesu-non-e-mai-esistito/

ChiaraM
ChiaraM
6 Gennaio 2023, 18:38 18:38

Lei si chiede se
“La morte di Benedetto XVI potrebbe aprire la possibilità ad una risurrezione sociale in senso liberale guidata e costituita da persone Illuminate?”

Temo che la Chiesa (e le liti interne che vediamo oggi) sia sempre più avviata a una dissoluzione, più che alla risurrezione e la morte di Benedetto ha lasciato il campo aperto a ciò.

Le vie del Signore sono infinite, però, e una povera miscredente come me potrebbe ricredersi.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
6 Gennaio 2023, 16:32 16:32

Se la Chiesa si dedicasse di più alle anime e meno allo squallido tifo politico dei corpi compierebbe meglio la sua alta missione che è stata chiamata a esercitare.

Antonio
Antonio
6 Gennaio 2023, 16:04 16:04

La risposta o le risposte all’anelito di libertà vera (e non al libertinaggio o essere libertino), le troviamo nel Vangelo di S. Giovanni apostolo. Gesù nella parabola della vigna e del Vignaiuolo usa una frase potente ed efficace: “Senza di Me non potete far nulla”, come dire:”voi siete degli incapaci”. E con l’Eucaristia che ogni credente in Cristo realizza cosa voleva dire Gesù con “senza di Me…”

Kim
Kim
6 Gennaio 2023, 15:24 15:24

L’evocazione di una risurrezione sociale in senso liberale in un paese e un occidente sempre più dominato dalle multinazionali, porci padroni e interessi di bottegai e con diseguaglianze intollerabili è una barzelletta sporca. L’unica resurrezione dell’occidente è l’annientamento della borghesia e la costruzione del nuovo uomo collettivista.