Zanzara tigre

La lezione di Cruciani sul 25 aprile: “Il vero fascismo? Le chiusure Covid”

L’editoriale del conduttore della Zanzara: dalla festa della Liberazione alla candidatura di Raimo alle Europee

Zanzara 24 aprile 2024

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così il tragico incidente di un bambino sbranato da due pitbull, le recenti candidature dell’Alleanza Verdi e Sinistra e il dibattito sul fascismo.

“Perché gli animalisti adesso non pensano di interrogare i pitbull?”, ha esordito Cruciani, parlando dell’incidente del bambino sbranato da due cani. “Perché pare che i pitbull, secondo il racconto di alcuni parenti di quel bambino di 13-15 mesi che è stato sbranato da due cani assassini, lo avrebbero scambiato per un pupazzo. Bene, fate l’interrogatorio. Se pensate che i cani siano come gli esseri umani fate un’interrogatorio ai pitbull per capire se veramente lo hanno scambiato per un essere umano. Che schifo. Abbattere questi due mostri e bandire tutti i cani pericolosi”.

Il conduttore di Radio24 ha poi commentato le recenti candidature dell’Alleanza Verdi e Sinistra: “Dopo la Salis, Avs candida anche Raimo. Ve lo ricordate il professor Christian Raimo? È balzato agli onori delle cronache soprattutto per un’intervista in una mirabile trasmissione che si chiama l’Aria che tira in cui ha detto che è giusto picchiare i neonazisti. Dunque abbiamo come candidati dell’alleanza Bonelli-Frattoianni una con 4 condanne imputata in Ungheria di avere partecipato ad un gruppo che vuole picchiare i neonazisti e colui che dice che è giusto picchiarli. Contenti voi, che vi devo dire?”.

Infine Cruciani ha affrontato il dibattito sul fascismo affermando: “Il vero pericolo sono i tentativi illiberali di oggi. I veri fascisti di oggi sono quelli che ti impediscono di parlare. Sono quelli che fanno di tutto per bollarti come fascista, razzista, omofobo appena dici una cosa. I veri fascisti sono quelli che durante il lockdown o durante i mesi del covid ti hanno imposto un vaccino e ti impedivano di andare a lavorare in nome della salute pubblica. Questi sono i tentativi di fascismo. Il resto sono solo chiacchiere inutili di cose morte che servono solo a farci parlare alla radio e a riempire i palinsesti della televisione”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)