Commenti all'articolo La menzogna dell’euro “irreversibile”

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Geogio
Geogio
23 Febbraio 2021, 10:43 10:43

che la Germania si avvantaggi dell’Euro (hanno esordito barando per chi non lo sapesse) ormai lo sanno tutti, da 20 anni. Forse quando dicono che e’ irreversibile intendono che ormai e’ troppo tardi, ci hanno gia’ tagliato la giugulare e i pro euro ci hanno scoperto le reni per farci dare l’ultima stilettata. poi la Germania uscira’ perche’ non gli conviene piu’ e noi saremo gia’ belli spacciati.

Marcom
Marcom
23 Febbraio 2021, 8:34 8:34

Se poi pensiamo che i Paesi economicamente più sani sono quelli con la propria moneta ( Polonia,Ungheria,GB,Norvegia etc), questo avviene in quanto possono autoregolarsi nell’emettere moneta in caso di bisogno. Infine rammentiamo ai più che conta solo il potere di acquisto per capire la vera ricchezza individuale e nazionale .Mah, de gustibus ecc.

alessandro
alessandro
22 Febbraio 2021, 14:00 14:00

Nel 2017, il debito globale totale ha raggiunto il massimo storico di 184 trilioni di dollari (225% del PIL mondiale) o, in termini pro capite, 86.000 dollari di debito pro capite sul pianeta. I primi tre mutuatari nel mondo – Stati Uniti (256% del PIL), Cina (254% del PIL) e Giappone (395% del PIL) – hanno rappresentato più della metà del debito globale, superando la loro quota di produzione globale. Per effetto della pandemia, il debito pubblico italiano a livello pro-capite e cioè per ogni italiano in media passa da 39.864 € del 2019 a 42.913 € del 2020. Nel G20 si colloca al terzo posto insieme al Canada e dopo Stati Uniti e Giappone e nel 2021 arriva a 45.285 euro………. Per quanto riguarda la Russia, nel 2020 il suo debito è stato pari all’19% del PIL…… NIENTE ……….. Jajajajajajaja!!!!!!! L’impegno della Russia per l’indipendenza, sia politica che economica, sembra aver spinto il paese in una fase nuova. In risposta alle sanzioni occidentali e al crollo dei prezzi del petrolio, le autorità hanno intrapreso la strada dell’accumulo di riserve per garantire la stabilità finanziaria. Come risultato di questa rigorosa disciplina sul debito, il debito pubblico netto del paese è sceso ora sotto lo zero.Le statistiche ufficiali rivelano quindi che il Cremlino, in caso di necessità, potrebbe ripagare facilmente tutti… Leggi il resto »

art3mide
art3mide
22 Febbraio 2021, 9:15 9:15

Di irreversibile c’è solo la morte.

alessandro
alessandro
22 Febbraio 2021, 8:37 8:37

Lo scenario, tuttavia, sembra peggiorare, senza buone notizie per DB. Funzionari americani ritengono che la Deutsche Bank sia stata presumibilmente coinvolta nella frode finanziaria di Jeffrey Epstein, che è stato arrestato con l’accusa di traffico sessuale e, secondo le autorità, si è suicidato in una prigione federale. La banca non solo gli ha fornito grandi prestiti, ma ha anche aperto molti conti bancari per lui con nomi fittizi. Attualmente, il DB è il principale manutentore delle economie europee, nonostante la sua fragilità e difficoltà finanziarie. DB ha molti bonus da Italia, Spagna, Portogallo e altri paesi europei. La paura più grande di questi paesi è una situazione di peggioramento economico o di bancarotta, in cui la banca sarà costretta a vendere questi valori a prezzi bassi, al fine di estinguere i propri debiti, che potrebbero davvero spezzare diverse economie europee. L’anno scorso, il Financial Stability Board ha lanciato un rapporto con l’elenco dei cosiddetti “too big to fail”, composto da istituzioni finanziarie le cui dimensioni e potere sono così grandi che il loro fallimento potrebbe rappresentare una crisi globale sistematica, a effetto domino , le cui conseguenze sarebbero senza precedenti e minaccerebbero la sopravvivenza stessa del sistema finanziario. L’elenco serve soprattutto da monito ai governi dei paesi di tali istituzioni: se le banche devono fallire, lo Stato deve iniettare denaro… Leggi il resto »

stefano
stefano
21 Febbraio 2021, 21:30 21:30

Invece di banca centrale europea dovrebbero chiamarla Banca Centrale Cinese.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE