Commenti all'articolo La neve di Milano sotterra i navigator

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 Gennaio 2021, 10:56 10:56

Vedi è per la gente come te che parla senza essere al corrente delle situazioni che progetti come il reddito di cittadinanza verrà abolito non comprendendo il valore che esso ha.I lavori di pubblica utilità non sono partiti a causa del blocco delle regioni che non hanno saputo organizzare nulla.
I navigator nel frattempo hanno raggiunto risultati che i centri per l’impiego non hanno mai avuto con naspi, discoll o qualsiasi altra misura, sia sotto i termini di persone fatte assumere, sia per quanto riguarda le persone pattate, e aiutate.
Uno dei problemi dell’Italia é la gente come te, che si crea un blog, sparando a raffica di cose che non sa, solo per dare fiato, argomentando solo per quei boccaloni che lo leggono.

marco nocetti
marco nocetti
30 Dicembre 2020, 14:18 14:18

Ma non sarebbe più pratico/logico mandare direttamente i navigator a spalare.
Mi risulta che anche loro non siano proprio oberati di lavoro…

JOSEFA ABAD JOVER
JOSEFA ABAD JOVER
29 Dicembre 2020, 14:27 14:27

Caro Nicola Porro, alla domanda perché quelli che prendono il reddito di cittadinanza non si mettono a spalare la neve? Li diro: io ho 62 anni, vedova senza pensione del marito, ho lavorato come OSS, per quasi otto anni, fin quando il mio marito “italiano” non poteva restare senza il mio aiuto giorno e notte, ho una invalidi del 67% per spondilite anchilosante, che no mi da diritto a pensione, nelle mie condizione mi dica lei se devo o no devo prendere questo reditto?!
Non penso di essere stata una scansafatiche in questi 23 anni vissuti in Italia.
Li mando i mie migliori Auguri di Buon Natale e Capidano, e lasciamo di fare di tutt’erba un sacco.
Grazie

JOSEFA ABAD JOVER
JOSEFA ABAD JOVER
29 Dicembre 2020, 14:25 14:25

Caro Nicola Porro, alla domanda perché quelli che prendono il reddito di cittadinanza non si mettono a spalare la neve? Li diro: io ho 62 anni, vedova senza pensione del marito, ho lavorato come OSS, per quasi otto anni, fin quando il mio marito “italiano” non poteva restare senza il mio aiuto giorno e notte, ho una invalidi del 67% per spindilite anchilosante, che no mi da diritto a pensione, nelle mie condizione mi dica lei se devo o no devo prendere questo reditto?! Non penso di essere stata una scansafatiche in questi 23 anni vissuti in Italia.
Li mando i mie migliori Auguri di Buon Natale e Capidano, e lasciamo di fare di tutt’erba un sacco.
Grazie

alessandra filoni
alessandra filoni
29 Dicembre 2020, 13:43 13:43

i progetti per utilizzarli si chiamano PUC – Progetti di Utilità collettiva – https://www.lavoro.gov.it/redditodicittadinanza/PUC/Pagine/default.aspx – il problema non sono i navigator che devono avere l’idea di utiizzarli ma il Comune che deve attivarli.
” Chi organizza i progetti

I progetti sono a titolarità dei Comuni, ferma restando la possibilità di svolgerli in gestione associata. In ogni caso i beneficiari sono tenuti a partecipare ai progetti attuati nel loro comune di residenza.

I Comuni, singoli o associati e raccordandosi a livello di Ambito Territoriale, sono responsabili dell’approvazione, attuazione, coordinamento e monitoraggio dei progetti posti in essere, anche con l’apporto di altri Soggetti Pubblici e del Privato Sociale.

È auspicabile il coinvolgimento degli Enti di Terzo Settore mediante una procedura pubblica per la definizione dei soggetti partner e l’approvazione di specifico accordo e dei progetti presentati, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione e parità di trattamento.

In via generale, i progetti potranno essere proposti e attuati anche da altri Enti pubblici, partner del Comune.”

Laval
Laval
29 Dicembre 2020, 13:18 13:18

Prima i navigator non servivano a nulla, adesso lavorano a casa, pardon in Smart working con le merendine pagate dal governo e magari con l’aumento di stipendio.
Totò soleva dire: “E io pago”
L’Europa ci chiede di abbassare il debito pubblico, ma il voto è più importante.
I grillini dicono: “va bene però adesso vivono”, dategli il reddito di cittadinanza.