Commenti all'articolo La pandemia non può uccidere la democrazia

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
26 Marzo 2020, 13:00 13:00

dr.Porro è uno dei pochi che sottolinea la perdita della democrazia.

Io vivo in Campania del tanto esaltato dittatore comunista e criminale De Luca.

La Campania è la regione che ha tagliato di più la sanità e si da la colpa a chi passeggia da solo, a Salerno l’ospedale è rimasto uguale (pessimo) da 20 anni, nel feudo del grande governatore.

virginio
virginio
26 Marzo 2020, 10:38 10:38

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA sta capendo che il popolo è stato messo in gabbia come delinquenti?…stanno adottando un modello di contenimento antidemocratico e filo cinese…cosa per me ORRIBILE! é possibile che in Italia in passato si alzavano proteste per fesserie e che per queste violazioni ( art.13 ) la sinistra che dovrebbe essere la piu sensibile su questi temi non dice nemmeno una parola? questo dimostra il livello della nostra classe politica e l’arretratezza del nostro amato Paese! SEGUITE IL MODELLO COREANO , era il secondo paese per contagi..ora risulta uno dei migliori, lasciando libere le persone ….strano? a me sembra semplice democrazia

Rita Simonitto
Rita Simonitto
26 Marzo 2020, 1:52 1:52

Purtroppo quei moniti del Capo dello Stato, che pur ci sono stati, erano blandi inviti alla collaborazione fra Governo e opposizione, e caratterizzati più dalla sua preoccupazione di non esporsi e di non toccare interessi di parte.

Ma il cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte non può funzionare in una situazione di emergenza. In quel caso devono essere assunte posizioni ferme e determinate per trasmettere sicurezza al popolo italiano e non possono essere caratterizzate dall’ambiguità del “sì, ma anche”, ha sbagliato questo ma anche quello.

Non deve essere il giornalista che consulta un giurista, un politico errante fuori dai recinti della maggioranza o un cittadino senza voce in capitolo a segnalare i passaggi di incostituzionalità che sono stati fatti bensì Lui dall’alto del suo ruolo di Garante della Costituzione.

E’ un Capo dello Stato che deve saper mostrare il pugno duro e non una monachella spaventata! E credo (e me lo auguro per il bene di tutti) che Lui possa farlo. Altrimenti tutto continuerà come prima.

Alessandro
Alessandro
25 Marzo 2020, 20:44 20:44

La democrazia si sta ammazzando da sola da ben prima che ci fosse la pandemia.

Il voto oscilla incredibilmente quanto inutilmente da una parte all’altra per disperazione e disgusto. La partecipazione cala. Il risultato è comunque disatteso e prevaricato da gruppi al di sopra del voto democratico. Il partiti sono chiusi in una logica da clan contrapposti. La parola dei politici è aria che si dissolve nel nulla. Il virus, che cosa ha a che fare con questo?

Liliana PLUTINO
Liliana PLUTINO
25 Marzo 2020, 20:13 20:13

Serve chiamare al comando del Paese la classe dirigente migliore . Perchè l idea di Draghi non trova tutti daccordo? Noi dobbiamo anteporre i nostri interessi a quelli del Paese, dovrebbe valere per tutti. Incluso il PdR.

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
25 Marzo 2020, 19:52 19:52

Democrazia? Quando mai il popolo ha potuto scegliere davvero, cioè votare il Presidente del Consiglio? Successe due o tre volte, se ricordo bene. La prima con Berlusconi, la seconda con Prodi. Poi siamo ritornati ai sotterfugi di partito.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE