Commenti all'articolo La politica insiste con l’utopia delle emissioni-zero

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Albert Nextein
Albert Nextein
12 Ottobre 2019, 22:47 22:47

Nella produzione di energia il nucleare è necessario.
Oggi non va più di moda, perchè l’ideologia prevale sulla scienza.
Ma le cose cambieranno.
La realtà, prima o poi, presenta il conto da pagare.
Professore, mi permetta un consiglio per quando la invitano in Tv.
Non sia gentile come finora ha fatto.
I suoi interlocutori , se potessero, le taglierebbero la lingua.
Sia brusco, risoluto, scostante e brutale.
Di fronte ha nemici giurati e pronti a tutto.

antiporro
antiporro
12 Ottobre 2019, 10:25 10:25

Porro, smetti di dire cazzateeeeee, smetti di dar voce a battagliaaaaaa, mediocre teorico, che avendo avuto poche soddisfazioni professionali, ha la brutta abitudine di metter bocca su argomenti di cui non ha la minima competenza. guarda che figure di merda, GUARDA: https://www.climalteranti.it/2019/10/07/un-delirio-a-otto-e-mezzo-altri-record-per-il-prof-battaglia/#more-9211

Franco Battaglia
Franco Battaglia
12 Ottobre 2019, 8:33 8:33

era per laval la precisazione…

Franco Battaglia
Franco Battaglia
12 Ottobre 2019, 8:29 8:29

miliardi, miliardi di euro, non milioni…
solo per il fotovoltaico dal 2007 ne abbiamo impegnati 200.
e ora arrivano i tassi negativi sui conti in banca…

Renata
Renata
12 Ottobre 2019, 2:10 2:10

Credo il problema sorga dall’incapacità di “certi” ad impegnarsi in letture profonde. Dopo un po’, perdono concentrazione.
Allora, forse, facendo sintesi estrema, riescono a capire: il “gretinismo” ha commesso l’errore iniziale di confondere due problemi, scatenando errori a pioggia.
Il primo problema: riscaldamento climatico.
Il secondo problema: l’inquinamento.
I “Gretini” vogliono risolvere il primo, cambiando il secondo. Questo è il loro errore!!!
Il primo non è modificabile dall’uomo, è inevitabile, è sempre esistito (studiare non guasterebbe, ma richiede impegno e concentrazione).
Il secondo è modificabile dall’uomo, migliora le condizioni della terra, MA NON MODIFICA IL CLIMA!!! (Qui ci si arriva per deduzione logica dopo aver studiato, ma…, bisogna studiare!) mi sono spiegata..?., ho scritto troppo?
Grazie prof. Battaglia di esistere!

laval
laval
11 Ottobre 2019, 23:15 23:15

Il provvedimento verde ai cambiamenti climatici è la priorità del momento dove dobbiamo spendere una montagna di milioni di euro che non sapremo mai dove vanno a finire.
I grandi trombettieri (Gruppo Bilderberg) stanno educando il popolo servo della gleba a dire sempre si alle politiche di salvaguardia verde franco-tedesche e l’Italia pagherà come sempre più di tutti mentre si ritroverà senza mutande.
Un modo per ridurre sostanzialmente Il co2 è che viene mangiato dalle foreste e dobbiamo ricostituirle, questo costa poco eppure devono trovare il sistema per far sparire una montagna di denari e allora ben vengano i movimenti gretini o cretini di ogni tipo.
L’energia è riproducibile ad emissioni zero, basta considerare che L’Italia è costituita da montagne e mare, pertanto con un ottimo dislivello che ci consente l’istallazione di una quantità sufficiente di generatori a C.C. (nucleo centrale un rotore e lo statore esterno) per soddisfare tutto il fabbisogno interno a costi bassissimi.
In Sicilia e in Sardegna bastano due centrali nucleari e due termo valorizzatori. Un termo valorizzatore anche in Campania per una Italia pulita.