Commenti all'articolo La satira a senso unico di Blob

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Albert Nextein
Albert Nextein
8 Dicembre 2019, 0:16 0:16

Ci sono dei vantaggi colossali a non possedere la Tv.

fabio rattazzo
fabio rattazzo
4 Dicembre 2019, 17:48 17:48

Ricordo ancora il Marco Giusti che manifestava tutto il suo disprezzo verso Vittorio Feltri ad un Maurizio Costanzo Show (intorno al 93 o 94) dicendo “mi fa schifo il tuo giornale di merda” (riferendosi a “l’Indipendente”). Questi intellò sono animati da una spocchia a volte anche violenta. Ricordo che quando Berlusconi vinse le elezioni nel 94 ci fu tutto un fuoco di sbarramento sulla RAI (Avanzi e compagnia). Il bello è che non cambiarono bersaglio anche dopo la caduta del suo governo. Quelli di “BLOG” piagnucolavano “adesso ci chiudono,…. fine della satira” . Sono ancora lì mi pare, immutati come certe statue di Lenin che si ostinano a torreggiare nell’indifferenza dei paesi ex comunisti.

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
4 Dicembre 2019, 17:12 17:12

Sinonimo di: Satira
poesia mordace (s.f.), epigramma (s.f.), pasquinata (s.f.), ironia (s.f.), derisione (s.f.), irrisione (s.f.), presa in giro (s.f.), canzonatura (s.f.), scherno (s.f.), sarcasmo (s.f.), critica (s.f.), sferzata (s.f.), caricatura (s.f.), parodia (s.f.)
Può ritenersi satira quella di Blob ? E’ satira quella di Charlie Hebdo ? E’ satira quella di Vauro con le sue vignette ? Io considero satira quella di Krancic ! Ovviamente ognuno ha idee diverse su ciò che è satira , l’importante è che si possa avere la possibilità di vedere/leggere tutto .

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
4 Dicembre 2019, 15:07 15:07

Niente di nuovo per sinistrati…collaudata tecnica demonizzatrice di ogni parvenza di pensiero disallineato…dal loro…però perde tragicamente colpi…è stantio arsetà diremmo a Torino…li ha portati da un circa 50% di consensi ad un risicato 20%…permane su schermi televisivi tipico esempio di paleontologia della satira…un reperto fossile a nome Propaganda live…la vedi e ripiombi indietro di 50 anni stesse battute obsolete di allora stessi ammiccamenti dare di gomiti tra congiurati in grado di capirsi solo tra loro…soffocante…sappiamo di cosa parliamo perché un tempo tra quei congiurati eravamo anche noi…ecco anche Blob sta diventando così…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

giorgiop
giorgiop
4 Dicembre 2019, 14:55 14:55

“Certamente il lavoro di ricucitura strumentale lo fanno gli autori di blob. E questo è innegabile.
Altrettanto innegabile è che il materiale a disposizione è tutto originale e reale. Nessun fake.”
Così recita il Sal in uno dei primi commenti.
La domanda che segue è piuttosto intuitiva: allora, se si manipolano notizie vere in modo da comporre un pezzo chiaramente disinformativo, il fatto che la manipolazione sia di fatti o notizie vere rende il risultato altamente corretto ed informativo ?
Se sì, perchè avete scassato i maroni per anni sulle trasmissioni di Mediaset ?
Quindi Occhetto, Prodi e Veltroni sono vittime di Donna Francisca e dei suoi cento cloni ?

Elisabetta
Elisabetta
4 Dicembre 2019, 14:50 14:50

Tu voi fà l’americano…. cantata da Morgan che dagli americani compra sostenze stupefacenti?
Seppur vero che le droghe passano dalle mafie itaiane quale la camorra/Campania…. è altrettanto vero che il napoletano con l’americano è storia vecchia di amorevoli compromessi.
Alenia Space è in Campania… e in quell’azienduccia italo americana la camorra è di casa?
Quando i servizi segreti di pulcinella dentro le multinazionali “nostrane” ne combinano di tutti i colori e pure de più!
Il biondo che fà impazzire il mondo io l’ho visto dentro una metalmeccanica ma non ho ben compreso se era Trumpiano o Oabamiano di certo berlusconiano.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE