La digitalizzazione totale delle nostre vite e delle nostre attività non è una forma di progresso verso la Libertà, ma una forma di controllo sempre più capillare in primis degli stati e delle loro articolazioni nei confronti dei contribuenti.
L’unica digitalizzazione utile per i contribuenti sarebbe quella della rendicontazione online con la massima trasparenza e chiarezza delle spese dello Stato, di tutte le sue articolazioni e di tutte le società partecipate ed enti pubblici dipendenti. Invece no.
La digitalizzazione serve al Leviatano per controllare i cittadini, sempre più sudditi e proni alle autorità costituite. Vedere i ragazzi in fila col telefonino in mano pagare lo snack comprato al supermercato rende bene l’idea del futuro distopico e liberticida che stanno attuando e nessuno che dice nulla. Organizzano manifestazioni “antifasciste” fuori tempo senza rendersi conto della nuova forma di totalitarismo nella quale sono immersi: lo Statalismo.
Andrea Bernaudo, 24 maggio 2024
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)