Commenti all'articolo La verità? Non abbiamo né libertà né sicurezza

Torna all'articolo
guest
92 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Todeschini
Carlo Todeschini
27 Aprile 2020, 20:48 20:48

Abbiamo un presidente e un governo inadeguati, siamo un popolo di pusillanimi e smemorati, restiamo sempre in balia del satrapo di turno, siamo un popolo di invidiosi e di delatori, facciamo un po’ troppo schifo. Come abbiamo festeggiato il 25 aprile per una guerra persa in tutti i sensi, forse avremo la sfrontatezza di festeggiare il 1 maggio con il tutti disoccupati, senza dignità e senza vergogna. Siamo i più potenti distributori di retorica, sedi potesse vendere saremmo i primi nella bilancia commerciale.

Carlo Todeschini
Carlo Todeschini
27 Aprile 2020, 20:44 20:44

Abbiamo un presidente e un governo inadeguati, siamo un popolo di pusillanimi e smemorati, restiamo sempre in balia del satrapo di turno, siamo un popolo di invidiosi e di delatori, facciamo un po’ troppo schifo. Come abbiamo festeggiato il 25 aprile per una guerra persa in tutti i sensi, forse avremo la sfrontatezza di festeggiare il 1 maggio con il tutti disoccupati, senza dignità e senza vergogna.

Roberto T
Roberto T
27 Aprile 2020, 20:43 20:43

Caro signor Desiderio articolo perfetto! A proposito di libertà e sicurezza non le sfuggirà di certo cosa disse Benjamin Franklin, suppongo abbia ritenuto superfluo citarlo tanto era scontato:

Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety.

Luca Beltrame
Luca Beltrame
27 Aprile 2020, 20:38 20:38

“Questo governo rispetta tutti i principi costituzionali”.

Così Winston Conte parla in conferenza stampa dopo che si è fatto vivo qua dopo due mesi a combattere la sua paura della morte.

Credo che si commenti da solo. Le altre dichiarazioni sono ancora peggiori, ma non voglio rovinare il fegato dei commensali.

Davide V8
Davide V8
27 Aprile 2020, 20:37 20:37

Ho letto il vergognoso articolo di Zecchi sul giornale, che parte dalle ottime parole di Schauble per distorcerle in modo indegno e dire stupidaggini.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vita-dignitosa-vale-quanto-sopravvivenza-1858317.html
Schauble ha fatto considerazioni molto fini e profonde, riflettendo sulla vita che non può essere toccata nella sua espressione e nella sua natura, neanche per “salvarla” – se ho ben interpretato – perchè farlo equivale a negarla, ad ucciderla.
Rispettarla significa non garantirla guardando solo al numero di anni vissuti, ma negando ciò che costituisce la vita stessa, cioè la libertà e la sua espressione.
Ma un farneticante Zecchi ci dice che è “cinico” e che “pensa ai soldi”, insieme a qualche banalità superficiale.
Forse per Zecchi l’ideale di “rispetto della vita” sono Matrix o i Borg (se c’è qualcuno un po’ nerd come me che capisce tali riferimenti pop, ma per niente stupidi).

E’ mai possibile, cari Desiderio e Porro, che il paese culturalmente sia messo così male?

Gabri
Gabri
27 Aprile 2020, 19:45 19:45

Credo che non si potesse spiegare meglio la totale incapacità del governo nel gestire questa tragedia, per non parlare della comica di ieri sera da Giletti, nella trasmissione NON E’ L’ARENA, per quanto riguarda la scarcerazione dei mafiosi con la figuraccia fatta in diretta da un responsabile del DAP. Ma dov’è’ scomparso il ministro della GIUSTIZIA l’ ONOREVOLE BUONAFEDE? Non è che dobbiamo cercarlo a CHI L’HA VISTO?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE