Commenti all'articolo La vita ai tempi dell’autocertificazione

Torna all'articolo
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
13 Marzo 2020, 19:26 19:26

Io sono per la libera circolazione dei no-wax!!

essendo incuranti del pericolo contagio, dovrebbero avere il permesso di circolare senza divieti.

Elisabetta
Elisabetta
13 Marzo 2020, 14:37 14:37

Giochi di società con i bimbi così giocano pure quelli che sembrano grandi ma in fondo…?

Saluti

Alex
Alex
13 Marzo 2020, 13:29 13:29

La stretta del governo sulla circolazione delle persone è sacrosanta. È stupido invocare una presunta violata libertà individuale in un’emergenza del genere.

Ma il protagonismo e l”egoismo delle persone sembra senza limiti.

Cecco61
Cecco61
13 Marzo 2020, 11:15 11:15

Governo di incapaci. Punto. Tutto il resto è noia. Il decreto 11 marzo non ha aggiunto nulla se non far chiudere una decina di negozi in più e, seppur nulla sia stato legiferato nel merito, dare il via a migliaia di ammende per chi esce a fare due passi senza l’autocertificazione che deriva da semplici interpretazioni, discutibili tanto quanto quella di chi ritiene un suo diritto poter uscire a fare il giro dell’isolato senza doversi portare dietro un pezzo di carta. Anche la circolare esplicativa si è ben guardata dal mettere dei punti fermi lasciando alla discrezionalità del “controllore” e fare in modo di incassare un po’ di quattrini per compensare le perdite dovute al problema coronavirus. Con più decreti in meno di due settimane non sono riusciti a stabilire regole precise e quindi, o totalmente incapaci, o l’hanno fatto apposta (e andrebbero indagati per dolo). All’italiana, anziché poche regole chiare e precise, scritte nero su bianco, si preferisce partorire pagine e pagine di inutili parole che dicono tutto e niente in modo tale da poter vessare il cittadino. L’ammenda irrogata, essendo penale, finisce nel casellario giudiziale e dovrà essere proposta Opposizione con una spesa di non meno di 1.500-2.000 euro di avvocato oltre a bolli, diritti e CU, per non avere poi impedimenti di ogni tipo. Il fine ultimo… Leggi il resto »

wisteria
wisteria
13 Marzo 2020, 10:36 10:36

Chiederanno l’autocertificazione anche ai rom e agli immigrati che stazionano davanti ai supermercati?

Alex
Alex
13 Marzo 2020, 10:17 10:17

E’ piuttosto singolare che man mano che l’epidemia avanza i vari commentatori, più o meno famosi, ripieghino dalle riflessioni politiche a quelle personali: mia moglie, i miei figli, il mio cane…. E’ un protagonismo un tantino narcisistico che tende a mettere al centro dei fatti non (appunto) i fatti ma le singole persone che si sentono attori protagonisti di fronte al palcoscenico degli utenti sprovveduti.

Dopo la feroce polemica contro il governo (che comunque continua) ecco il ripiegamento interiore, la lacrimuccia patetica, il vittimismo autocommiserante.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE