Commenti all'articolo L’accusa inconsistente del Salvini fascista (Pietrangelo Buttafuoco)

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
29 Marzo 2020, 10:55 10:55

E’ ovvio che Salvini non è Mussolini: da qualunque punto di vista gli è inferiore mille volte. A Salvini si confà bene una definizione che andava di moda nella Lega di Bossi: Salvini è una scorreggia nello spazio siderale.

Riccardo
Riccardo
16 Marzo 2020, 13:57 13:57

Spaccare il capello in quattro e tirarci fuori l’essenza è sublime capacità analitica , sta nelle corde pregevoli di Pierangelo Buttafuoco .  “Ufficiale tedesco e soldato italiano” , il luogo regge , ” a che serve la serva se non serve ” Totò docet . Non è vera gloria l’arcano dell’inganno , elegia dissimulata della rendita , del sopruso fatto istituzione , internazionalismo del misfatto sulle sabbie mobili dell’equivoco . IL SERVIZIO DELLO STATO E SUOI SERVITORI : di chi ? Ma mi faccia il piacere !  PADRONI , tribù di “ cittadini al di sopra di ogni sospetto “ , maggioranza in contest endemico .  Scopriamo piagnucolanti che in Europa non ci amano ; ma va’ , chi l’avrebbe mai detto che il Potere Mafio saraceno amministrativo legislativo giudiziario , Deep state , università , scuola , TV radio , fosse sintonico e speculare a cotanto sentiment Eurofilo !? Arrendiamoci , dobbiamo ammettere che tira modus operandi d’ europicciotto . Piaccia o no , alla casalinga di Voghera all’artigiano della Val Seriana , tocca fare i conti con la “cultura” dominante .  Invertendo l’ordine dei fattori per cui causa effetto hanno l’intercambiabilitá funzionale configurabile del saper fingere per saper regnare , filosofia del “ pizzo”, imposizione su valore aggiunto , che oggi è la grandezza esatta e la misura del fallimento Italia e di annessi annientati popoli , depredati espropriati di risparmi , territorio identità .  Lontano il modello capitalistico che trascinava nel virtuoso sacche vastissime dell’arretratezza , emancipava la preistorica degli istinti cavernicoli… Leggi il resto »

Stefano Sulas
Stefano Sulas
14 Marzo 2020, 21:44 21:44

Salvini fascista? No, certo; il barbone è solo uno squallido opportunista. Finge di essere o addirittura pensa ciò che il gregge in un dato momento vuol sentirsi dire. E’ un ciarlatano, neanche lui crede a ciò che dice, infatti cambia opinione ogni due giorni, a seconda del vento che tira. Un inutile, un parassita che manteniamo da trent’anni a peso d’oro, e lui pesa, e tanto.

lorenzo van perg
lorenzo van perg
14 Marzo 2020, 20:59 20:59

salvini fascista ??? scherziamo vero <?? e’ solo un quacquaracqua’…che si butta su qualsiasi argomento ..e dice tuitto e il contrario di tutto..scivolando tranquillamente dal dico al non dico..basta vedere il comportamento nell’occasione del corona virus..dapprima chiede al governo di lasciar tutto aperto per non distruggere l’economia del nord..poi cancella il messaggio e ne trasmette uno sempre su FB accusando il governo di non aver chiuso suibito tutto..Il benito a questo gli faceva bere non un litro..ma cinque litri di olio di ricino

natale pavesi
natale pavesi
14 Marzo 2020, 19:25 19:25

Buonasera. Intanto complimenti per la sua qualità nell’esprimere concetti e approfondimenti non legati alla faziosità ma ai dati, cosa rara in questo periodo. Le volevo dire che da tempo sono profondamente colpito dall’atteggiamento che ha certa (quasi tutta) sinistra verso chi nutre simpatie per la parte avversa. Ricorda il caso di Mihajilovic? Tanto per fare un esempio. Oggi se non la si pensa come loro si è insultati, respinti, ti succede di tutto. Ricordo il barista che non voleva far entrare Salvini per un caffè. Poi le Sardine: orripilanti, e non lo dico in senso politico ma storico. Mi spiego: andare in piazza a protestare contro qualcuno (che evidentemente sta facendo qualcosa che non ti piace) è e deve rimanere un diritto sacrosanto. Ma come si fa ad andare in piazza contro qualcuno che in questo momento la pensa solo diversamente????. Ho visto recentemente un documentario con la genesi del partito nazional socialista in germania, e il modo di agire della propaganda nazista di Goebbels. Ho provato dei brividi, Il pd e accoliti stanno facendo ESATTAMENTE le stesse cose. Le sardine, i giornalisti, (se non ci fosse una tv privata ha fatto caso? nella tv di stato ci sono solo giornalisti di tendenza, le trasmissioni fanno solo propaganda a senso unico. Ho scritto su facebook che il pd dovrebbe cambiare… Leggi il resto »

GIANNI ITS GALLI
GIANNI ITS GALLI
14 Marzo 2020, 18:51 18:51

In confronto ai PD che con il misero 18% si sono presi tutta l’Italia, Mussolini è un dilettante. Loro sono tanto democratici, quanto Mussolini comunista.