Commenti all'articolo L’alternanza scuola-lavoro va difesa

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iena.
Iena.
23 Febbraio 2022, 17:58 17:58

L’alternanza scuola lavoro, e’ una cosa strabiliante! Sl ke questi studenti nn hanno voglia di far niente! Sn dei fannulloni figli di papa’ viziati!

Olympe de Gouges
Olympe de Gouges
23 Febbraio 2022, 15:07 15:07

Ma per favore, ma quali benefici per i giovani? Fare le fotocopie o friggere patatine GRATIS per 15 giorni, ti insegna forse un lavoro? La ASL in realtà serve, al Potere, ad insegnare ad essere SERVI NON PAGATI… è una ‘educazione alla servitù’, mentre retoricamente si blatera di ‘educazione alla cittadinanza’… (e mentre, d’altro canto, i diritti dei Cittadini vengono espropriati con pretesti risibili…) Stupisce che su un blog che si vorrebbe LIBERALE vengano espresse simili posizioni… Capirei sul sito di Italia viva, del piddì o di +europa…

Manlio Amelio
Manlio Amelio
23 Febbraio 2022, 11:05 11:05

ASL; INVALSI-PISA-OSCE; DIDATTICA PER COMPETENZE; DIDATTICA 2.0 3.0 4.O UGUALE UGUALE Ai Progetti: Arrampichiamoci sugli Specchi… Progetti Camminiamo sulle Acque!…
Questa è La Scuola dei Cadaveri in DAD… in Asl, marchiati dall’ Invalsi senza emozioni, robot senza testa, senza anima, senza spirito!…
Alcuni esempi di come assaggiare il mondo del lavoro x sfruttamento alternativo?
-Imparare a fare fotocopie!
-Imparare a rispondere la telefono!
-Imparare a ritirare la posta delle fabbriche di deserti senza vita senza cuore senza cervello… La scuola serve per formare UOMINI. Non servi manipolati sottomessi senza sogni senza desideri!

attilio napoleoni
attilio napoleoni
23 Febbraio 2022, 10:44 10:44

Purtroppo gli incidenti avvengono e non si può fare nulla se non stare attenti alle regole sul lavoro, anche se in un caso si è trattato di un incidente stradale …però una cosa ci tengo a dirla : quei ragazzi , anche un pò Attempati, che o visto nelle Piazze , tutto chiedono ma non di potersi assicurare un futuro lavorativo… più che altro erano lì contenti di non andare in classe e fare un pò di casino , anche bastonando dei giovani carabinieri che , come ordinato loro ,rimanevano fermi , COME LORO ORDINATO , MALA TEMPORA CURRUNT

Manlio Amelio
Manlio Amelio
23 Febbraio 2022, 9:44 9:44

ALTERNATIVAMENTE SFRUTTIAMO LAVORATORI MINORENNI
LI ABITUIAMO ALLE MANCETTE DI STIPENDI DA FAME, ANZI LI SFRUTTIAMO PER 400/200 ORE IN QUALCHE DITTA DEL CAZ2O, LI ROBOTIZZIAMO, LI SCHIAVIAZZIAMO, LI OBBLIGHIAMO A LAVORARE SENZA NESSUNA GRATIFICAZIONE PROFESSIONALE E ECONOMICA. L’ASL è UNA MERDA! LO SFUTTAMENTO DELLE GIOVENTU’ IL FURTO DELL’INCANTO. LA SCUOLA PROFESSIONALE E’ COME QUELLA NATURALISTICA E PROGRESSISTA DI MERDA. UTILIAZZARE LA SCUOLA PER FABBRICARE DEI DESERTI E DEGLI ZOMBIE E’ PERNICIOSO PER IL PAESE OLTRE CHE PER IL LORO FUTURO

Vincenzo
Vincenzo
23 Febbraio 2022, 5:38 5:38

Rimane sempre il dilemma, se un ragazzo muore in macchina al ritorno da una discoteca si scrivono due righe e via. Se muore perché sta’ cercando di imparare un mestiere diventa un caso a livello planetario, per i soliti casinisti abituali. La mia soluzione è il 6 politico lasciando alle imprese in fase di colloquio e comportamento la scelta di assumere e confermare chi è veramente meritevole