Commenti all'articolo L’analisi di Moody’s sull’Italia, cialtronata ispirata dalla sinistra

Torna all'articolo
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iena. L
Iena. L
8 Agosto 2022, 17:56 17:56

Evidentemente si preparano a far cadere il governo di cdx!

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
8 Agosto 2022, 12:27 12:27

Che l`economia di una Nazione debba dipendere immediatamente dalle prospettive economiche future assunte in base alle simpatie politiche di qualche banca o di istituto di valutazione del credito futuro, la dice lunga sulla competenza e la profondità e la qualità degli studi che stanno alla base, alle fondamenta delle decisioni prese, dalle quali dipendono i destini e la vita di milioni e milioni di esseri umani. Se questo è il progresso civile, il regresso che cosa è?

paolospicchidi@
paolospicchidi@
8 Agosto 2022, 8:39 8:39

I miliardi datici (grazie a Conte) non ci sono stati dati dai Padri Oblati o da delle persone
che seguono il loro principio.
OBLATIVO: Nella psicoanalisi, termine relativo al livello più alto dello sviluppo psichico e affettivo, contraddistinto dalla possibilità di amare e di offrire liberamente e senza contropartite.
Pertanto se come qui si scrive l’OVVIO – e cioè che le persone che ce gli hanno dati non sono dei Padri Oblati, è ovvio che queste persone in cambio chiedono determinate cose o comportamenti. Se la cosa non piace, si restituisce quanto avuto, lo si va a chiedere ad altri oppure si rinuncia e si fa da sé.

Rix
Rix
8 Agosto 2022, 8:23 8:23

Diciamo che la principale anomalia in una democrazia è un governo “tecnico” non eletto.
Il commissionariamento dovrebbe influire sul rating più che le elezioni anticipate.
Inoltre questo governo tecnico invece che riportare l’economia sui giusti binari, aiutando chi produce ricchezza, non è nient’altro che il governo paternalista delle mancette, il governo del record degli sbarchi clandestini, il governo dei vaccini ormai inutili e della discriminazione sociale, nonché il principale responsabile degli ultimi anni dell’aumento del debito pubblico. Insomma un successone in patria e anche all’estero.
E noi volevamo vincere la guerra…

Davide V8
Davide V8
8 Agosto 2022, 3:56 3:56

Secondo me state sottovalutando il disastro economico degli ultimi 3 anni.
1) Distruzione dell’economia con le folli chiusure anticovid
2) Deficit enormi, con indebitamento ulteriore presso l’urss spacciato per un grande successo
3) Inflazione che, più o meno, induce la bce a tirare la cinghia dell’acquisto dei tds e ad alzare i tassi.

Obiettivamente, sono semplicemente nodi che vengono al pettine.

Il cialtrone supremo ovviamente scappa per non affrontare la realtà del disastro causato dal suo governo e dalla bce guidata prima da lui e poi dai suoi amichetti.

geogio
geogio
7 Agosto 2022, 22:02 22:02

Sappiamo come operano. Sono i Soros, I Goldman Sachs, le Von Der Vaccinaier. Eleggono presidenti, posseggono i media, le sinistre li appoggiano. Attaccheranno l’Italia con lo spread, ovvio. Se chi e’ al potere non fa quello che chiedono cela si potrebbe fare. Ma se avremo un Draghi o uno Tsipras Italiano (fu eletto con la promessa di non accettare le condizioni di Brussels) allora la fine Greca e’ scontata