Commenti all'articolo L’app Immuni e il tracciamento impossibile

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Battaglia
Franco Battaglia
6 Giugno 2020, 11:31 11:31

@davide v8
Certo che l’IG si ottiene col vaccino e anche con quelli che si sono ammalati e sono guariti, ma questo secondo metodo può comportare un numero enorme di decessi. Se s’infetta il 60% della popolazione italiana e il 2% degli infetti muore, si registrano 70mila+ morti.
In SC hanno agito per tempo, come lei dice.
In Svezia non hanno fatto nulla, e hanno avuto quel che abbiamo avuto noi.
Ergo il LD (nostro, di UK, USA, etc.) è stato inutile perché tardivo di 3 settimane.
La cosa è dimostrata anche dal calcolo del collega Miatello, che il 5 marzo (il nostro LD cominciò il 10) aveva previsto max di infezioni/die al 24 marzo, come s’è puntualmente verificato.

Michele
Michele
4 Giugno 2020, 13:31 13:31

Su Android non so come stiano le cose ma su iOS per installare l’app serve almeno la versione 13 ergo su tutti gli iPhone antecedenti il 6s non si installa e comunque non fungerebbe

Mariano Marini
Mariano Marini
3 Giugno 2020, 12:51 12:51

Basterebbe accettare che i vecchi muoiono, anno più anno meno, e quindi “rovinarsi” la vita per qualche mese, o anno, in più così rovinati non sono poi un grande guadagno. Ho più di 70 anni, ho uno stile di vita abbastanza salubre: non fumo, non bevo alcool, gioco a calcio con gli amici e curo l’igiene personale. Passo molte ore in casa, con o senza Coprifuoco, sono sicuro che morirò anch’io e preferisco vivere la mia vita Libero con qualche rischio che Prigioniero con meno rischi!

Silvana Bianchi
Silvana Bianchi
3 Giugno 2020, 10:58 10:58

Aiuterebbe prendere l abitudine di tenere un brevissimo e sintetico diario delle proprie attività quotidiane.non sarebbe invasivo della privacy ma ridurrebbe drasticamente l attività di ricerca dei contatti
Considerarlo come il lavaggio delle mani entrerebbe facilmente nella ns vita

Paolo Stenta
Paolo Stenta
3 Giugno 2020, 8:29 8:29

“Immuni” è il sistema che dovrebbe salvare l’Italia dalla nuova pandemia? Non so se ridere o piangere.
La prima cosa che fai quando decidi di dare un nome a qualcosa o di creare un brand, è assicurarti di avere la massima visibilità possibile, ovvero di avere almeno il nome dominio sul web libero e che puoi utilizzarlo a tuo favore o a favore della causa che vuoi promuovere.
Il sito “immuni.it” rimanda ad un sito che si occupa di offrire un servizio di consulenza per le attività che riaprono nella fase 2. Non so se ridere o piangere, ma come diceva qualcuno “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”

Francesco Battaglia
Francesco Battaglia
3 Giugno 2020, 7:31 7:31

@Davide V8.
La Svezia non ha avuto alcun “successo” a non fare nulla. Né gli altri che hanno fatto un tardivo LD hanno avuto sorti migliori della Svezia (anzi peggiori, visto il disastro economico). La Svezia (e non solo quella) solo dimostra che il nostro LD è stato inutile.
Quanto all’iiniziale idea UK dell’IG essa stravagante assai: l’IG si fa rendendo immune il 90% della popolazione, ma vaccinandoli, non facendoli ammalare! La contromisura corretta era o LD o CT: ma dovevano essere attuate 3 settimane prima di quando sono state attuate.
E sono TUTTI colpevoli, perché avevano tutti le informazioni sia dalla Cina che dalle contromisure che alcuni (appunto Sud Corea, ad es., ma anche Hong Kong e altri) stavano attuando.
Ancora una volta, rammento che quel genio di Speranza, in febbraio, si diceva certo dell’assenza di motivi di preoccupazioni e addebitava alle scelte delle “multinazionali” le decisioni di chi stava prendendo misure drastiche.
fb

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE