Commenti all'articolo L’arroganza microimperialista francese

Torna all'articolo
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
17 Aprile 2019, 22:56 22:56

nessuno ascolta la voce dell’Africa dolente, sfruttata, saccheggiata depredata; nessuno ascolta la voce disperata dell’eroico Mohamed Konaré del Movimento Indipendenza Panafricano. Grazie a Macron, torme di africani sono costretti a emigrare nell’ inferno italiano o a perire fra le acque del mediterraneo. Piangiamo per Notre Dame, chi piange per i morti dell’Emigrazione di Massa ?

thalia
thalia
16 Aprile 2019, 19:12 19:12

Due paroline a questo “Emilio” le pongo anch’io, primo essendo lui un immigrato, come amabilmente si definisce non dovrebbe pronunziare le frasi come (la padania is not ecc.) perché ai nostri avi costò la vita unire l’italia,ragione che a quanto pare disconosce e quindi lasciare ad ognuno fare il proprio lavoro perché fare il ministro è un lavoro imbarazzante oltre che pesante e Salvini sta ridonando un poco di dignità a questo paese, umiliato proprio e sempre dai francesi che ne vorrebbero fare il loro bocconcino prelibato ma non ci riescono. se lui va in ferie in calabria significa se le può permettere e aiuti uguali al suo ne facciamo a meno volentieri. figuriamoci come la pensiamo su Macron a meno Porro non ami l’altro sesso non so quale potrebbe essere la sua felicità. Essere liberale? Ciò significa scatenare guerre a oltranza? Ognuno nasce con le proprie convinzioni, vale anche per il tale Emilio che non sa distinguere la protervia dal essere “grandeur”.I tempi cambiano e se la padania volle una voce dovette agire a la Macron attuale, ma tempo ne è passato non è la francia rimasta indietro dai padani?

lister
lister
14 Aprile 2019, 16:48 16:48

Ma no, Dr Porro!
Così mi fa arrabbiare il non-comunista (!?) Emilio, che diamine!
Come si fa a dare dell’arrogante a quel povero Micron?! Emilio, che di arroganza se ne intende, potrebbe offendersi!
Come si può non ammirare l’operato di quel micro-prodotto della Masso-Rothschild?! L’opera mirabolante di quel bimbo prediletto di Masso-Attali?!
Povero Presidentello così bistrattato da lei e da quei fastidiosi gilettari che mettono in dubbio la sua “politica economica rigorosa”. Non capite che lui si dà tanto da fare per la “grandeur de la France”?! Lei dovrebbe sperare che esistesse in Italia un politico come Macron: “ne sarebbe felice”!
L’Emilio stravede per il gerontofilo, gode nel vederlo tramare col traditore Haftar per scalzare l’Italia dai suoi interessi in Libia: chissenefrega dell’Italia, “Vive la France, Vive Macron!”
Attenzione, Dr Porro, che se, poi, l’Emilio si arrabbia, finisce che ci ripensa e dovrà “privare l’Italia di se stesso”: no, eh?!

FRANCO BERNARDINI
FRANCO BERNARDINI
13 Aprile 2019, 16:22 16:22

Ciò che ella scrive sembra vero ma necessita di ulteriori attenzioni. I nostri nuovi politici si sono trovati in un’Europa particolarmente divisa ove, sopratutto Francia e Germania, la consideravano “cosa loro”. L’operazione migrazione clandestina non si poteva condurre con i contatti ed approcci vecchi (vedi come era trattata l’Italia), ma solo con una azione quasi violenta, come quella da noi sviluppata. L’economia restrittiva anche e dovrà essere meglio riconsiderata ed i soliti due non condividono le nostre visioni. In fondo l’Italia, causa i nostri governi precedenti, era inesistente quindi NON siamo stati noi a Non partecipare, bensì gli altri ad escluderci per nostra vecchia incapacità e loro egoismo.

stesgarbi
stesgarbi
13 Aprile 2019, 15:28 15:28

Caro Emilio, il problema è che un politico come Macron ce l’hanno i Francesi, che da anni stanno attuando politiche contro l’Italia. Macron in realtà è più sovranista di Salvini e Orban messi insieme. Se ne frega altamente dell’Europa, se non in funzione degli interessi della “grandeur francese”. Lui, però, è bravo a mentire spacciandosi per un “europeista”, grazie anche ai tanti creduloni di casa nostra che si sperticano in lodi di ammirazione osannante. Si fa passare per un “campione dell’europeismo”, il buon Macron, mentre da un lato coltiva lo stesso sogno egemonico perseguito dalle “grandi potenze” nei secoli passati , progettando un europa a guida “franco-tedesca” (vedi il trattato di Aquisgrana) mentre, dall’altro lato, rispolvera l’antico imperialismo coloniale francese nel nord Africa, fingendo di avere posizioni comuni con i partners europei. Nelle democrazie, poi, il compito fondamentale di un governo dovrebbe essere quello di assicurare ai cittadini un giusto benessere ed equilibrio sociale. Le estese proteste sociali, da tempo presenti in Francia e solo ultimamente sfociate nei “Gilet Gialli” (al netto degli episodi di violenza, mai giustificabili) attestano che Macron non sta neppure dando una buona prova di governance efficace. Evidentemente non ha saputo contemperare la necessità di operare scelte “impopolari” con la giusta dose di attenzione verso i ceti meno abbienti. Le Sue personali (e legittime) idee politiche,… Leggi il resto »

montezuma
montezuma
13 Aprile 2019, 14:43 14:43

Quanto allo … spessore della classe politica, noi ITA abbiamo i nostri guai. Ma la FRA con i suoi ultimi tre presidenti (presidentr che lì è l’esecutivo ci ha davvero superato in corsa. Davvero problematici. Macron, ancor peggio, è un … monello che sa di aver le spalle coperte e fa i dispettucci. Finché li fa a noi se la cava, ma con altri …

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE