Commenti all'articolo “Lascerà il segno”. Dal fondo del mare un segnale: il Bayesian cambierà la nautica?
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16 Commenti
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giuseppe
2 Settembre 2024, 14:03 14:03
Attivare il gonfiaggio delle zattere di salvataggio, mentre affonda lo scafo, chiedo perchè in costruzione non si inseriscono degli airbag posti all’interno dello scafo e attivandoli in automatico per evitare che affondi? Forse la pressione che esercitano nel gonfiaggio squarciano la nave?
Pigi
31 Agosto 2024, 23:23 23:23
Articolo su Ansa
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/08/31/parla-un-marinaio-del-bayesian-ho-svegliato-il-comandante-con-il-vento-forte_b593ee18-8f3f-4661-8d6b-f03b523cf464.html
Poi nell’articolo, vento forte: 20 nodi, 37 km/h.
Il lo scafo si inclina…
Puzza sempre più forte.
Piero
31 Agosto 2024, 18:48 18:48
Al di là delle competenze per comandare una nave del genere a vela, il punto ,mi pare, è che equipaggio e comandante si sono posti in salvo prima di assicurarsi che lo fossero i passeggeri.
Solo questo meriterebbe la fucilazione alla schiena. Soprattutto per il comandante.
Walterino
31 Agosto 2024, 17:39 17:39
Mah… io non vedo cosa c’entri parametrare il lusso con la sicurezza. Detto così sembrerebbe che mettere in barca un arredamento lussuoso faccia a pugni con la sicurezza. La mia idea è che un conto è saper fare una manovra, tracciare una rotta, il recupero di un uomo in mare sia sufficiente per
FrancescoD
31 Agosto 2024, 17:33 17:33
Capisco la preoccupazione per la professione interessata, che comunque riguarda poche unità in Italia, ma credo che il problema vero del Bayesan sia altro: a bordo, da altri siti, alcuni mesi fa erano saliti funzionari dei servizi segreti e Lynch era in realtà una creatura dei servizi inglesi…
Veronica
31 Agosto 2024, 16:15 16:15
Le carriere sono diverse, gli ufficiali della Marina Mercantile vengono formati per condurre navi a motore, non yacht a vela. Sono due settori completamente diversi, non capisco la logica dell articolo.
Attivare il gonfiaggio delle zattere di salvataggio, mentre affonda lo scafo, chiedo perchè in costruzione non si inseriscono degli airbag posti all’interno dello scafo e attivandoli in automatico per evitare che affondi? Forse la pressione che esercitano nel gonfiaggio squarciano la nave?
Articolo su Ansa
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/08/31/parla-un-marinaio-del-bayesian-ho-svegliato-il-comandante-con-il-vento-forte_b593ee18-8f3f-4661-8d6b-f03b523cf464.html
Poi nell’articolo, vento forte: 20 nodi, 37 km/h.
Il lo scafo si inclina…
Puzza sempre più forte.
Al di là delle competenze per comandare una nave del genere a vela, il punto ,mi pare, è che equipaggio e comandante si sono posti in salvo prima di assicurarsi che lo fossero i passeggeri.
Solo questo meriterebbe la fucilazione alla schiena. Soprattutto per il comandante.
Mah… io non vedo cosa c’entri parametrare il lusso con la sicurezza. Detto così sembrerebbe che mettere in barca un arredamento lussuoso faccia a pugni con la sicurezza. La mia idea è che un conto è saper fare una manovra, tracciare una rotta, il recupero di un uomo in mare sia sufficiente per
Capisco la preoccupazione per la professione interessata, che comunque riguarda poche unità in Italia, ma credo che il problema vero del Bayesan sia altro: a bordo, da altri siti, alcuni mesi fa erano saliti funzionari dei servizi segreti e Lynch era in realtà una creatura dei servizi inglesi…
Le carriere sono diverse, gli ufficiali della Marina Mercantile vengono formati per condurre navi a motore, non yacht a vela. Sono due settori completamente diversi, non capisco la logica dell articolo.