Politica

Lasciamo da parte comunisti e fascisti - Seconda parte

Tutto questo alimentando polemiche sulle pagine dei giornali, convocando manifestazioni contro il fascismo o per difenderci dal comunismo, facendo dichiarazioni capaci solo di esacerbare gli animi, rispondendo alla foto del cretino che fa il saluto romano con la foto del, non meno cretino, segretario sindacale a pugno chiuso. Non ne posso più, la battaglia politica ed elettorale prevale su tutto, nessun ragionamento è possibile perché dobbiamo difendere la democrazia, non abbiamo tempo di parlare di dove dovrà finire la monnezza romana, perché dobbiamo affrontare la minaccia di un nuovo ventennio! Tutto è inquinato dal passato e nessuno è capace di programmare il futuro.

È necessaria una moratoria unilaterale, dobbiamo prescrivere il ‘900, perché il fascismo è stato sconfitto e il comunismo è fallito, lasciamo i nostalgici al loro gioco e osserviamoli come quelli che vanno in mongolfiera o partecipano a gare di auto storiche, smettiamo di parlarne e smetteremo di sentirci minacciati.

E, ancora, evitiamo di farci trasportare dalla dietrologia cadendo nel tranello della trama oscura, dei servizi deviati, della strategia eversiva, attenendoci ai fatti: un manipolo di cretini, neanche troppo numeroso, ha fatto una scemenza provocando ingenti danni ad una sede privata, polizia e carabinieri oltre a non prevenire hanno anche deciso di non intervenire, i cretini hanno avuto campo libero per qualche ora, in favore di telecamere e telefonini e poi sono stati identificati ed arrestati. Bene così ma la prossima volta intervenite prima e per ora fermate la carriera di chi ha preso la decisione di lasciarli fare.

Antonio De Filippi, 13 ottobre 2021

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva