Commenti all'articolo L’autunno politico che verrà e il boomerang di Calenda

Torna all'articolo
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orlo
Orlo
4 Settembre 2018, 20:33 20:33

Boomerang? Semmai una presa,finalmente,di coscienza che sarebbe dovuta arrivare dal “governo del cambiamento” ed invece arriva da quella che dicono nn esistere più. L’opposizione. Le chiacchere post crollo del ponte Morandi da parte dei nostri attuali governanti tutte incentrate a trovare il capro espiatorio,invece di capire le dinamiche(pubbliche e private)che vedevano il Toninelli appena 15 giorni prima a depennare la gronda dalle priorità infrastrutturali,stanno portando ad uno stallo burocratico che,a mio parere,renderà(sulla pelle dei deboli,come al solito quando si stagliano sui problemi reali i nostri eroi con al seguito “l’avvocato del popolo”)evidente la mancanza di una qualsivoglia linea politica di realpolitik,come la situazione libica sta ben evidenziando. Oltremodo nn capisco come mai dai gli oneri e gli onori della situazione concessionaria in essere,soltanto a pd e fi. Anche la lega ha avuto i suoi ruoli. La situazione attuale di stand-by ,con una assenza di hub internazionali in Italia,che la lega ha creato contrapponendo,quando ancora “l’ampolla del dio Po” aveva un grande valore, Malpensa a Fiumicino è una perla di un valore ineztimabile! OOltremodo della redditività autostradale hanno beneficiato,nel loro piccolo ma se rapportato alle dimensioni di più,le concessionarie a maggioranza pubblica. E quello del Veneto leghista detengono la testa di codesta classifica. Calenda ha ragione e invece di “gattopardare” il personaggio,se si è liberali e a favore del libero mercato… Leggi il resto »

Pippokennedy
Pippokennedy
4 Settembre 2018, 15:50 15:50

Conte che lancia assieme ai due ”improbabili” un piano decennale per le infrastrutture in Italia ? Con la Lega potrebbe anche esserci dialogo costruttivo, ma la lobby (gay e non ) dei paracadutati 5S come pensa accoglierebbe la situazione ? Vi siete resi conto o no che la maggioranza dei grillini al governo sono dei mentecatti, il re é nudo !

morello
morello
4 Settembre 2018, 15:16 15:16

Calenda leader del PD o di F.I ? Potrebbe esserlo di un altro PD allargato a destra e non certo a sinistra o di F.I. che lasci la Lega ( e a maggior ragione F. di I.) e guardi a sinistra . ” Repubblicano ” nel senso U.S. del termine. In questi termini non vedo il”boomerang ” nell’affermare che la redditivita’ netta di un capitale a rischio zero ( riferito alle concessioni ) non debba superare il 2 –2,5 % .

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
4 Settembre 2018, 14:10 14:10

Pazzia insita comportamenti umani…tesi unicamente coercizzare approfittare sfruttare…anche prima di ceocapitalismo.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/