Commenti all'articolo Le 8 follie della tassa sulla casa

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
16 Febbraio 2020, 20:37 20:37

all’estero le tasse sulla casa ,ad esempio in svizzera sono molto più alte.In tutto il mondo si paga IMU su tutte qui no.

Antonio
Antonio
16 Febbraio 2020, 13:46 13:46

No, non è normale ma pazzesco….

Ma è normale una spesa pubblica così alta?

Ma è normale che facciano di tutto per ammazzare i piccoli commercianti , sfruttati fino all’osso, indebitati con le banche e quindi costretti a lavorare e sperare di pagare i debiti che mai riusciranno a pagare….

Ma è normale che non capiscono che la spesa pubblica viene pagata dai commercianti e che se chiudono loro chiude l’Italia?

I soldi devono girare, più girano e più lo stato guadagna ma oggi nessuno spende più perché se ti azzardi a cambiare un motorino il giorno dopo arriva la finanza a chiederti dove hai trovato i soldi… è tutto bloccato, uno stato di polizia fiscale ed uno stato di tasse … il cane che si morde la coda…..

salvatore
salvatore
16 Febbraio 2020, 13:07 13:07

Al punto sesto. Lo stato manifesta il suo vero volto : anti-democratico, anti-popolo, dispotico, arbitrario. Lo Stato è il vero Marchese del Grillo : ” Io so’ io…e voi, popolo turpe malnato, non siete un…KAISER !

adl
adl
16 Febbraio 2020, 12:21 12:21

Gentile Spaziani Testa, lei conta solo 8 follie, in realtà siamo in presenza di una normativa da manicomio criminale della perversione burocratico fiscale. Gliene racconto una, la mia esperienza. Sono proprietario di un locale commerciale, nel pieno centro di un paese di circa 20 mila abitanti, del Sud. Sono “solo” sei mesi che non percepisco più il fitto. Mi chiama il mio inquilino e mi dice : Il paese è ormai un deserto, ho investito nell’attività commerciale meno di tre anni fa circa 100 mila €, ed ora comincio a pensare di chiudere. Io proprietario con contratto regolarmente registrato, in pratica mi trovo di fronte alla seguente scelta: 1) Procedo con lo sfratto, e aspetto chissà quanti mesi prima di riaffittare il locale, oppure scelta 2), faccio credito sine die, al mio inquilino sperando che la situazione migliori e pago le tasse pari a circa il 40% su di un canone che non sto riscuotendo, aggiungendo quindi al danno del canone non riscosso, la beffa delle tasse su quel canone. L’opzione 1) significa far chiudere una saracinesca,nel pieno centro di un un paese desertificato commercialmente da grande distribuzione e commercio on line che non paga tasse in Italia, l’opzione 2) significa aver scritto sulla fronte “JO CONDOR”. Il socio occulto in “affari” ovvero il MEF, è quello che non ci… Leggi il resto »

angelorosa
angelorosa
16 Febbraio 2020, 12:12 12:12

sono d’ accordo in toto con l’articolo del Dott.Porro e con moltissimi commenti che ho potuto leggere, c’è una cosa aggiuntiva di “tasse occulte” che non ho mai letto da nessuna parte e neanche nei bellissimi articoli del Dott. Porro. Mi riferisco alle tasse su luce, gas e acqua delle seconde case che vanno ad aggiungersi a quelle notorie come IMU ecc. ecc. Vi sembra logico che oltre a pagare la tassa sulla seconda gas quando mi metto ai fornelli per fare un piatto di spaghetti al pomodoro questi mi costano, in quattrini, di più rispetto agli altri residenti proprio perchè la luce, il gas e l’acqua applica tariffe maggioritarie di “tassa per non residente”. ASSURDO in questo paese da Repubblica delle banane.

Marino Vignati
Marino Vignati
16 Febbraio 2020, 11:56 11:56

E normale che padre e figlio si scambiano il proprio appartamento debbano pagare l’Imu??????

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE