Commenti all'articolo Le democrazie europee ormai non contano nulla

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Italo Lanza
Italo Lanza
10 Gennaio 2020, 17:10 17:10

Carissimo Alessandro Rico ho letto con grande interesse il tuo articolo; hai proprio ragione. Ho 88 anni e ricordo i miei ideali di adolescente, entusiasta dell’Unione Europea, che ci avrebbe garantito benessere e pace, e che aveva trascorso la propria infanzia nel terrore di morire sotto i bombardamenti diurni e notturni. L’Unione Europea è stato un bel sogno finché restava nelle menti di Economisti, Giuristi e Politici onesti e idealisti che speravano che si attuassero gli Stati Uniti di Europa. con un unico sistema elettorale, un unico esercito, un’unica politica estera (e non 28 ambasciate), un unico sistema di tassazione, un’unica politica economica, un unico sistema sanitario, un unico sistema giudiziario con certezza della pena e durata ragionevole dei processi e tante altre belle cose. Saremmo divenuti i migliori del mondo; purtroppo i sogni sono stati traditi dai Politicanti, che con i loro meschini intrallazzi corruttivi, con l’avidità di avere sempre maggior potere personale e carrieristico nel proprio Stato, che vogliono sempre più potente, anche a spese degli altri stati dell’U.E.

Questi ignobili personaggi, ricchi e potenti, che non si sono fatti scrupolo di allearsi con i nemici dell’Europa per i propri interessi o dello stato di appartenenza, stanno distruggendo l’Europa. Se non possiamo impedirlo, abbiano almeno il nostro disprezzo.

Alessandro
Alessandro
9 Gennaio 2020, 23:36 23:36

Qui oggi l’apparato sta disperatamente cercando di evitare la propria estinzione a scapito del popolo che dovrebbe rappresentare e servire. Mi pare che sia la situazione che abbiamo sempre visto in quelli che dalla nostra superino condizione democratica abbiamo sempre definito regimi.

C’è da rifletterci

Luca Beltrame
Luca Beltrame
9 Gennaio 2020, 16:41 16:41

> Faremo in tempo, noialtri, a capire la lezione, prima che la gente inizi a pensare davvero che, tutto sommato, «è meglio Putin»?

No, non faremo in tempo, è già troppo tardi. La destra sociale di Lega e FdI già vede il dittatore russo come una luce fulgida della Cristianità contro l’Islam. Poco importa di tutto il resto.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
9 Gennaio 2020, 15:34 15:34

L’Europa deve capire che in un mondo di cattivi, di aggressori, il buono viene cancellato. Gli USA lo hanno capito, ma noi europei, idiotizzati da fantasie socialistiche e da rospi pseudoreligiosi

abbiamo perso la capacitá di vedere la realtá e di pensare come affrotarla. Questa é la triste storia della morte dell’Europa.( Leggete il libro di Murray su questa morte.)

Sal
Sal
9 Gennaio 2020, 14:14 14:14

Questo non conta niente, quello non conta niente…. Conti tu magari che non sei nessuno?

lorenzo van perg
lorenzo van perg
9 Gennaio 2020, 13:56 13:56

un po’ come le persone anziane e saggie che vengono messe da parte da bulletti giovani forti ambiziosi e rissosi

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE