È stata una ripartenza da record: i biglietti andati “in fumo” nel giro di due giorni, la sala stracolma durante la Zanzara nella Zuppa, durante le tre tavole rotonde e l’intervista al ministro Carlo Nordio. E poi il “colpo di teatro” di Vittorio Sgarbi, che a sorpresa ha annunciato le sue dimissioni da sottosegretario di Stato dopo la delibera dell’Antitrust sulle sue attività da conferenziere.
La sesta edizione della Ripartenza è stata un’occasione per stringere i commensali intorno alla Zuppa e a questo nostro sito. Tutto esaurito il Centro congressi della Fondazione Cariplo, centinaia di migliaia di visualizzazioni sul sito, sui social e sulle piattaforme dei media partner (IlGiornale, il Tempo, Libero e Tgcom24). E ovviamente gli interventi, di grandissimo profilo: dalla tavola rotonda sulle imprese sostenibili a quella sulla competitività, passando ovviamente per il complicato connubio tra economia e giustizia.
Il tutto fatto con il nostro stile: serio, autorevole, ma anche irriverente. E soprattutto senza mai prendersi troppo sul serio. Con indosso la felpa della Zuppa, regalata da un commensale, brindando a Spritz col ministro Nordio, ma approfondendo i temi dell’economia, del lusso, del turismo, del green e dell’industria grazie alla partecipazione dei grandi protagonisti di questi settori. Senza mai dimenticare l’arte, con la straordinaria lecture di Vittorio Sgarbi su Michelangelo, e lo show di Vittorio Brumotti.
Nei prossimi giorni chi non è potuto esserci in presenza (spoiler: a luglio è prevista un’altra Ripartenza, di nuovo a Bari), sul sito Nicolaporro.it troverete interviste, esclusive, retroscena e backstage di questa edizione. Intanto ecco a voi una carrellata di foto. Da non perdere.