Commenti all'articolo Le strane manovre al Quirinale contro Meloni premier

Torna all'articolo
guest
90 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sasha
Sasha
31 Agosto 2022, 9:18 9:18

Resta il fatto che il governo si regge sul mandato del Parlamento, se Berlusconi decidesse di fare un governo diverso da quello indicato dal voto, potrebbe nascere un governo Draghi con una maggioranza parlamentare non corrispondente alle coalizioni elettorali.
Il parlamento è sovrano!

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
30 Agosto 2022, 15:10 15:10

Art. 1. L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Allora, perché il popolo va a votare se non decide nulla come è già successo e forse sembra che succederà ancora? E poi si meravigliano della forte astensione?

dario
dario
30 Agosto 2022, 10:38 10:38

Il problema è che la Costituzione lascia troppo spazio alle interpretazioni in troppi passaggi fondamentali.
Dovrebbe essere scritto nero su bianco a chi debba essere conferito l’incarico (a chi vince le elezioni e in caso di coalizioni al partito con più voti della coalizione vincente).
Per quanto riguarda i ministri, dovrebbe essere previsto che salvo le cause ostative previste per le legge la nomina non può essere rifiutata.

ignazio
ignazio
30 Agosto 2022, 10:29 10:29

Sicuri che il POPOLO ACCETTERA’ un nuovo sgarro del QUIRINALE, come la non voluta presa di SAVONA ,MINISTRO ECONOMICO ,,,,ho forti dubbi che possa ripetersi ,PER UN VINCITORE NOMINATO DAL POPOLO STESSO……….

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
30 Agosto 2022, 8:59 8:59

Il Quirinale è roba “demo” qualunque colore e temperamento vi alberghino. La Carta ne fa un remoto invasivo. Il PdR nomina un PdC gradito che deve ottenere la fiducia. Di chi? Di un’assemblea eletta senza vincolo di mandato. Se le arcisolite pressioni finaziarie mercatili imprenditoriali politiche atlantiste e quant’altro influenzano deputati senza vincolo, che talora non aspettano altro per cultura od interesse, il gioco è fatto. Vincere le elezioni non basta. B. fu mandato a casa per spread. Con un debito come il nostro in mano a chi sappiamo non si è un granchè liberi. Capito mi hai?

Nedo Micci
Nedo Micci
30 Agosto 2022, 8:29 8:29

BLOCCO NAVALE,mi sono scoperto beluskones.Taiani:”Il blocco navale “è difficilmente realizzabile,non credo che lo sia neanche dal punto di vista giuridico”.Stesse mie parole ieri sul blog di Porro.Meloni;tenace,sveglia ,INATTACCABILE sul piano personale,non come certi suoi sodali.PER ME il “blocco” e’ la spia di essere”unfit”;troppo velleitarismo,populismo..imparagonabile a Draghi sul piano della preparazione.Lodevoli i suoi riposizionamenti ,ma…
Ora tutto quello che tocca e’ oro,il trend ascensionale inarrestabile.
Sta coagulando tutto lo scontento del Paese;dicono niente i 5S?Dall’altare alla polvere un attimo.I tempi terribili.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE