Politica

Le vergognose minacce di Chef Rubio a Mentana e Parenzo

Questa vicenda di Chef Rubio è, a dir poco, scandalosa. Se ancora non avete letto cosa ha detto, non preoccupatevi perché ci penso io.

La cosa buffa è che abbiamo passato le scorse settimane a parlare di terrorismo convinti che quelle cose siano finite, ma forse siamo stati tutti vittima di un colpevole ottimismo. La frase in questione è la seguente: “Non riesco a capire come Mentana, Molinari, David Parenzo e David Puente possano non temere per l’incolumità dei loro figli. Ogni giorno devono avere paura di andare al lavoro. Se ci fosse un movimento globale, dovrebbe attaccare prima i media”.

Lo sapete, io sono per la libertà di parola e per me si possono dire anche cose orribili come “dal fiume al mare” e quando leggo che a Berlino un’attivista è stata condannata perché ha detto questa cosa, penso che sia più giusta la posizione di chi ieri sulla Stampa diceva che questi sono cretini che manco sanno qual è il fiume ed il mare di cui parlano e quindi come tali vanno trattati.

Questo però non significa che lo chef Rubio possa minacciare così quattro giornalisti per i loro non essere allineati alle piazze pro-Hamas. La trovo veramente una cosa pazzesca. Per altro se la prende con quattro signori che sono sicuramente filo-israeliani, pur sempre dei moderati.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro del 10 agosto 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).