Commenti all'articolo L’esperimento di Elon Musk: per l’IA è meglio l’atomica degli insulti razzisti

Torna all'articolo
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pigi
Pigi
12 Giugno 2024, 9:58 9:58

Alla fine si tratta di un’evoluzione del vecchio Data mining, l’estrazioni di informazioni da un numero enorme di dati.
L’esempio delle mascherine, fa capire che se i dati sono fallaci, non esiste niente che possa correggerli.
In una situazione di patocrazia, i dati fallaci sono la norma.

DiQualcosadiDestra
DiQualcosadiDestra
12 Giugno 2024, 8:11 8:11

Musk è un gran furbacchione. Questa sceneggiata non è tanto per la risposta woke della IA per prendere tempo in modo che la SUA IA possa perlomeno essere solo un passo indietro rispetto a quelle già avanzate. Musk ad abbandonare la sua quota di OpenAI ha fatto l’errore più grande della sua carriera

Tommaso_Ve
Tommaso_Ve
11 Giugno 2024, 20:54 20:54

Peccato Eilon, io avrei preso due piccioni con una fava: è evidente che woke e riscaldamento globale sono due fenomeni contemporanei, pertanto se cessasse il primo potrebbe cessare anche il secondo. Sto pensando alla domanda per Chatgpt.

Nico Tanzi
Nico Tanzi
11 Giugno 2024, 19:10 19:10

“Artificiale” per quanto di può volere. Ma -per carità – che non la si chiami “intelligenza”: magari ricorda, sceglie e deduce, però… non pensa, non intuisce, non beffa, non soffre, non ride, non inventa, non ama, non inganna, non crea…
E infine, quando sbaglia, non se ne accorge.

Arturo Pisano
Arturo Pisano
11 Giugno 2024, 18:38 18:38

Tesla afferma anche che “Autopilot” non è un pilota automatico e che è necessario tenere sempre le mani sul volante ed essere pronti a intervenire sul software di “guida autonoma completa” per evitare di provocare un incidente.

Haldo
Haldo
11 Giugno 2024, 18:34 18:34

Queste sono le c.azzate dell’AI, ci ridiamo sopra ma non è da sottovalutare. Queste ChatGPT e similari, sono strumenti gratuiti messi a disposizione con il probabile intento di affinare i sistemi e di catturare molti più dati. La tecnologia AI è in fase di sviluppo, ma in alcuni settori sta già